Calcio giovanile

Il piacentino Roberto Samaden nel Consiglio Direttivo del Settore Giovanile e Scolastico

Confermato il presidente Vito Tisci, vice sarà Simone Alberici, numero uno della Figc Emilia-Romagna

Il presidente Gabriele Gravina ha aperto i lavori del Consiglio federale con i consiglieri: Dal Pino e Marotta per la Lega di A; Balata per la Lega B; Ghirelli, Marino e Pasini per la Lega Pro; Sibilia, Acciardi, Franchi, Frascà, Ortolano e Zanon per la Lega Nazionale Dilettanti; Calcagno, Biondini, Marchitelli e Bernardi per gli atleti; Beretta e Giatras per i tecnici; il presidente dell’AIA Trentalange; il presidente del Settore Giovanile e Scolastico Tisci; il presidente del Settore Tecnico Albertini; il segretario generale Brunelli; la presidente della Divisione Calcio Femminile Mantovani; il membro UEFA nel Consiglio FIFA Christillin.

Gravina ha aperto i lavori del Consiglio mostrando profondo compiacimento per il fatto che, dopo oltre un anno, la riunione si svolgesse con la presenza di tutti i consiglieri. Un’occasione straordinaria che coincide con l’inaugurazione di ‘Casa Azzurri’, il luogo scelto dalla FIGC per accogliere tifosi, partner, istituzioni e semplici appassionati e poter condividere con loro la passione per il calcio e per l’azzurro in concomitanza con UEFA Euro 2020.

Nomina del Presidente e del Consiglio del Settore Tecnico

Su proposta del Presidente federale, il Consiglio ha votato quale presidente Demetrio Albertini e il Consiglio Direttivo, in attesa delle indicazioni della Lega B, Aia e Settore Giovanile e Scolastico, sarà così composto: Umberto Marino, Mauro Milanese, Paolo Mangini, Gianluca Zambrotta (vice presidente), Giuliano Ragonesi (vice presidente), Enrico Castellacci, Roberto Mancini, Marcello Giustiniani, Paolo Bosi (vice presidente).

“Lavorerò in continuità con quanto svolto fino ad ora – ha dichiarato Demetrio Albertini – siamo riusciti nel rimettere al centro del nostro agire il dialogo e la concertazione, dando sviluppo a nuovi corsi e a nuove opportunità di formazione anche nonostante il periodo della pandemia”.

Nomina del Presidente e del Consiglio del Settore Giovanile e Scolastico

Su proposta del Presidente federale, il Consiglio ha votato quale presidente Vito Tisci e il Consiglio Direttivo, in attesa delle indicazioni del Settore Tecnico, sarà così composto: Roberto Samaden, Matilde Rota, Gianfranco Andreoletti, Giuseppe Ruzza, Simone Perrotta Domenico Ranieri, Carlo Pacifici, Giovanni Messina, Piero Di Cristinzi, Mauro Foschia (vice presidente), Dario Loporchio, Simone Alberici (vice presidente).

“La sinergia che si è creata negli ultimi anni con tutte le componenti federali – ha affermato Vito Tisci – ha posto le basi per il rafforzamento della nostra strategia. Siamo consapevoli delle difficoltà del momento, ma raggiungeremo tutti gli obiettivi che ci siamo posti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il piacentino Roberto Samaden nel Consiglio Direttivo del Settore Giovanile e Scolastico

SportPiacenza è in caricamento