rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio giovanile

Il triplete dell'Inter parla piacentino: Visconti decisivo in campo, Samaden e Bernazzani dietro la scrivania

I nerazzurri che hanno vinto gli scudetti Under 19, Under 18 e Under 17 hanno direttore del settore giovanile e responsabile tecnico provenienti dalla nostra provincia

DANIELE BERNAZZANI: «PER L’INTER IL SETTORE GIOVANILE E’ MOTIVO DI PRESTIGIO»

"È stata una stagione molto positiva - sono le parole di Daniele Barnazzani riportate da inter.it - con tutte le squadre arrivate alle fasi finali e una vittoria sfuggita proprio sul filo di lana. Ma abbiamo avuto grandissime soddisfazioni. È chiaro che la crescita dei giocatori è la cosa più importante, ma vincere è la testimonianza del fatto che si stia lavorando molto bene".

Il settore giovanile ancora una volta ha messo in mostra giocatori di prospettiva: "In tutte le annate ci sono giocatori di prospettiva ed è una cosa che ci fa piacere, il gruppo dei 2000 è una conferma dopo la finale di due anni fa. Nei Giovanissimi era già un bel gruppo che abbiamo rafforzato negli ultimi anni. Anche nella prossima categoria, o Berretti o Primavera per qualcuno, farà bene. Doppio Triplete con prima squadra e settore giovanile? Sì, a pensarci bene è vero, ma non mischiamo le due cose":

Lo sguardo però è già rivolto alla prossima stagione: "La prossima stagione è già partita, facendo programmi, rivedendo le rose. Di sicuro è stato un mese ricco di soddisfazioni che premia il lavoro di tutti: degli allenatori in particolare, ma di tutti coloro che fanno scouting e che lavorano ogni giorno per la società. Per l'Inter il settore giovanile è motivo di prestigio, tutte le società dovrebbero puntarci investendo anche qualcosa in più, come fa l'Inter".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il triplete dell'Inter parla piacentino: Visconti decisivo in campo, Samaden e Bernazzani dietro la scrivania

SportPiacenza è in caricamento