rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Calcio giovanile

Risultati e classifiche di Under, Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Fiorenzuola firma l'impresa

Primavera 4 - I ragazzi di Turrini sbancano Renate e si guadagnano l'accesso alla finalissima promozione contro la Turris. Juniores Regionale: piacentine in lotta per la seconda posizione dietro al Noceto. Gotico e Carpaneto comandano i due gironi di Allievi Provinciali

Il fine settimana del calcio giovanile non può che spiccare la vera impresa compiuta dalla Primavera 4 del Fiorenzuola allenata da mister Turrini che ha superato 0-1 il Renate in trasferta dopo l’1-1 dell’andata (leggi qui commento e tabellino) staccando il pass per la finalissima promozione di venerdì prossimo a Cesena. Affronterà la Turris, se i rossoneri vinceranno saranno promossi in Primavera 3. Non è riuscita invece l’impresa al Piacenza di Tretter che ha perso anche il ritorno 0-3 con la Giana Erminio dopo la sconfitta dell’andata per 4-1 (leggi qui il commento della partita).
Tra gli Juniores Regionali U19 prosegue la lotta per la seconda posizione, la Castellana rimane seconda dopo il 2-2 con l’Agazzanese, dietro c’è il Gotico che fa 0-0 con l’Alsenese. Al quarto posto la Borgonovese a 27 punti dopo il successo per 1-4 sul fanalino di coda Carpaneto.
Tra le Under Nazionali il Piacenza è sconfitto 1-0 dalla Giana Erminio con la U17 ma vince 1-3 con la U15. Il Fiorenzuola perde 0-2 con la Pro Patria nella U17 ma vince 2-1 con la U15.
Tra gli Juniores Provinciali nel Girone A comanda il Podenzano con 33 punti inseguito dal Vigolzone a 30. Nel B comanda il San Lazzaro con 33 punti inseguito dalla Spes a 31. Tra gli Allievi Provinciali: nel Girone A c’è in testa il Gotico a 39 punti, San Nicolò e Spes inseguono a 22. Nel B davanti a tutti c’è il Carpaneto con 37 punti e dietro il Podenzano a 30. Nei Giovanissimi Provinciali nel Girone A San Giuseppe 52 e Academy Moretti a 47. Nel B Corte Calcio a 45 punti e Junior Drago a 36.

Risultati e classifiche weekend del 2-3 aprile

Primavera 4
Juve Stabia-Pontedera 1-1 (andata 2-1)
Latina-Turris 0-1 (andata 0-5)
Piacenza-Giana Erminio 0-3 (andata 1-4, a Podenzano)
Renate-Fiorenzuola 0-1 (andata 1-1)

Finali promozione (in Primavera 3) a Cesena
Fiorenzuola-Turris
Giana Erminio-Juve Stabia

Under 17 Nazionali
Leggi qui risultati e classifica

Under 15 Nazionali
Leggi qui risultati e classifica

Under 14 Professionisti
Leggi qui risultati e classifica

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risultati e classifiche di Under, Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Fiorenzuola firma l'impresa

SportPiacenza è in caricamento