rotate-mobile
Calcio giovanile

Primavera 3 - Fiorenzuola ko con la capolista Modena. Juniores: Perde anche il Piacenza (3-2) a Prato

Nei Regionali Elite il San Lazzaro andrà in campo lunedì e deve vincere per riprendersi la testa della classifica. Negli U19 Regionali A il Gotico vince e rimane al secondo posto, pareggiano Alsenese e Spes, il Vigolo vince nel derby contro la Pontenurese.

Fiorenzuola-Modena 1-2

Fiorenzuola: Grisendi, Pirola, Sonetti (Oduro), Postiglione, De Vuono, Iasoni, Binelli (Errigo), Kenzin (Aroma), Concari (Casali), Ramponi (Araldi), di Pietro. All.: Zanoncelli.
Modena: Leonardi, Gandolfi, Vicini, Teresi, Olivieri, Pori, Lisanti (Barozzini), Moratti (Pelloni), Abiuso, Ghillani (Sarris), Oliva (Stoppelli). All.: Mandelli.
Arbitro: Rossetti di Parma
Reti: 14’ pt Olivieri, 2’ pt Ghillani, 35’ st Casale

Partita piacevole tra Fiorenzuola e Modena, con gli ospiti che prevalgono nel primo e chiudono in vantaggio con un gol di Olivieri. Nella ripresa il Fiorenzuola cresce ma il Modena trova subito il raddoppio con Ghillani, poi i rossoneri sbagliano un calcio di rigore sullo 0-2, nonostante tutto la squadra di Zanoncelli gioca bene al cospetto della capolista e trova anche il gol di Casale che accorcia le distanze. Modena che sbaglia un rigore nel finale, bella la parata di Grisendi. Partita che comunque fa segnare un buon passo in avanti del Fiorenzuola e deve essere contento di come giocano i propri ragazzi, decisamente più giovani come annate rispetto agli avversari.

Prato-Piacenza 3-2

Prato: Strada, Sepe, Fiore, Biagi, Agrello, Licciardello, Robi (Ferrari), Di Vita, Carlesi, Mirzac (Villani), Preci. All.: Ridolfi.
Piacenza: Fossati, Napoletano, Veneziani, Re Delle Gandine, Mantegazza (Cabella), Mongelli, Natoli (Corbari), D’Ippolito, Mattioli (Garioni), Calegari, Dal Cerri (Cherif). All.: Tretter.
Arbitro: Scarabelli di Firenze
Reti: 1’ rig. Carlesi, 5’ Dal Cerri, 37’ Licciardello, 45’ Carlesi, 82’ Corbari

Giornata no e sconfitta un po’ inaspettata per il Piacenza, che perde anche la testa della classifica. Biancorossi subito sotto dopo sessanta secondi, fallo di mano in area e Carlesi, dal dischetto, fissa l’1-0. Dal Cerri pareggia subito, ma il Prato scatta ancora avanti con una bella conclusione sotto l’incrocio di Licciardello e poi un regalo dei piacentini manda in rete ancora Carlesi (3-1). Nella ripresa il Piacenza spinge forte, ma nel suo momento migliore la squadra di Tretter rimane con l’uomo in meno (espulso D’Ippolito). Nonostante ciò il Piacenza accorcia 3-2 con Corbari, nel finale forcing che non porta però al pareggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavera 3 - Fiorenzuola ko con la capolista Modena. Juniores: Perde anche il Piacenza (3-2) a Prato

SportPiacenza è in caricamento