rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio giovanile

Risultati e classifiche di Juniores Nazionali e Regionali. Agazzanese al top, il Gotico è secondo

Turno generale di riposo per le formazioni Berretti di Piacenza e Pro Piacenza. Tra gli Juniores Nazionali sconfitte per Fiorenzuola e Carpaneto. Tra i Regionali la Pontolliese Gazzola supera il Pallavicino e il Gotico Garibaldina sale in seconda posizione

VARESINA-FIORENZUOLA 1-0

Varesina: Baglieri, Barni (70’ Castelli), Frigerio, Menga M. (55’ Gottardi), Leone (60’ Mancuso), Gaspari, Menga L. (65’ Giudici), Deodato, Boldini, Russo (85’ Libralon), Segalini. All.: Fedele.

Fiorenzuola: Pollastri, Zanelli, Cordani (80’ Bove), Vago, Toscani, Cavanna, Mora, Ouon (46’
Porcic), Zeby (65’ Bara), Melegari (50’ Martani), Gelmini (46’ Negrello). All.: Tretter.

Reti: 80’ Russo (Var)

Ammoniti: Cavanna (Fio),Martani (Fio)

Dopo cinque minuti di studio, padroni di casa in avanti con Russo che ruba palla sulla tre quarti e si invola verso la porta e dal limite lascia partire un rasoterra che esce di poco. Al 12’ sugli sviluppi di un calcio di punizione, dalla destra Deodato mette un pallone d'oro a centro area dove arriva Boldini che di testa anticipa Pollastri in uscita, ma la sfera esce ancora di poco a lato. Al 21’ Gelmini recupera palla e si invola sulla fascia destra e dopo aver dribblato un paio di avversari serve Mora appena fuori dall'area, il numero sette rossonero non ci pensa due volte e spara in porta,ma Baglieri vola e devia in angolo. Al 67’ Vago riceve palla da Porcic e da fuori area lascia partire un tiro a scendere che Baglieri è bravo ancora una volta a deviare sopra la traversa. Al 70’ occasionissima Varesina: Russo riceve palla da Segalini e appena dentro l'area viene atterrato da Porcic, per l'arbitro non ci sono dubbi e decreta il rigore che lo stesso Russo si incarica di battere,ma Pollastri si supera e con una strepitosa parata respinge il rigore e salva tutto. All’ 80’ vantaggio Varesina: Boldini mette un pallone a centro area dove arrivano contemporaneamente cinque o sei giocatori e dopo un incredibile batti e ribatti la palla va battere contro il palo e sulla ribattuta arriva Russo che da due passi deposita in rete e porta in vantaggio i suoi, 1-0.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risultati e classifiche di Juniores Nazionali e Regionali. Agazzanese al top, il Gotico è secondo

SportPiacenza è in caricamento