rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio giovanile

Primi rumors sulla ripartenza del calcio giovanile: si punta al 20 settembre

In attesa di comunicazioni ufficiali si parla della fine del prossimo mese per i tornei professionistici Under 18, Under 17 e Under 15; il 4 ottobre possibile ripresa di Under 17 e Under 15 provinciali

Iniziano a uscire le prime indiscrezioni relative alla prossima stagione anche per quanto riguarda il calcio giovanile. Ovviamente nulla di ufficiale, è necessario prima il via libera da parte della federazione per un nuovo protocollo a cui si sta lavorando da qualche tempo, ma da Bologna emergono rumors che confermano quanto dichiarato nelle scorse settimane da alcuni dirigenti. L’obiettivo è utilizzare il mese di settembre per consentire alle società di organizzare i tornei non disputati a maggio e che consentono a molte realtà di sostenersi economicamente, per poi programmare il calcio d’inizio delle varie competizioni fra la fine di settembre e l’inizio di ottobre.

A oggi la data più probabile per la ripresa ufficiale è il 20 settembre, quando i vertici sperano di far partire i tornei Under 18, Under 17 e Under 15 professionistici oltre a Under 13 Fair play Elite e la Danone Cup, riservata all’Under 12 femminile. La settimana successiva, dunque il 27 settembre, spazio alla prima giornata per Under 14 e Under 13 professionisti, che però potrebbero slittare anche al 4 ottobre. Sempre il 4 ottobre dovrebbero prendere il via anche Under 15 e Under 17 dilettanti, dunque i campionati provinciali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primi rumors sulla ripartenza del calcio giovanile: si punta al 20 settembre

SportPiacenza è in caricamento