menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il regalo degli ex tecnici ai Pulcini della Besurica di 10 anni fa diventati maggiorenni

Elena Corona e Salvatore Vano preparano un collage con la foto della squadra festante dopo una partita del 2010 e le immagini di come sono oggi i ragazzi. «Auguri per tutti i vostri sogni, progetti e desideri»

“Quest’anno i miei fantastici bambini del 2002 che allenavo alla Besurica hanno compiuto 18 anni”. Inizia così il messaggio di Elena Corona, allenatrice partita dalla foto festante di quei piccoli calciatori che salutano i “tifosi” dopo una gara per preparare uno splendido regalo. Oggi tutto è cambiato, quei bambini sono diventati maggiorenni, ma a causa del Covid non hanno potuto organizzare nessuna festa.

Pulcini 2002 Besurica regalo-4

«L’immagine di quella gara mi ha fatto venire l’idea: era marzo 2010, la Besurica composta da giocatori classe 2002, 2003 e 2004 disputava un’amichevole con i 2002 del Pavia». Che ovviamente vinse sia la partita di andata sia la “rivincita”, ma dal sorriso dei calciatori si capisce che il risultato era l’ultima cosa nei loro pensieri, al termine di un giorno di festa trascorso su un campo da calcio.

«Con alcuni di quei ragazzi – spiega Elena – sono ancora in contatto, così ho deciso di fare un regalo, preparando una foto collage di quando erano piccoli e di come sono adesso». Ecco nell'immagine la trasformazione di Riccardo Ghioni, Umberto Mattioli, Alberto Arata e Luca Leopardi.

La dedica è quello che di meglio ogni ragazzo possa sperare: «Auguri per tutti i vostri sogni, progetti e desideri. Dai vostri ex allenatori Elena Corona e Salvatore Vano».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento