rotate-mobile
Calcio giovanile

Silva con gli Juniores e Rizzi fra i Giovanissimi verso il Trofeo delle Regioni

Il giocatore del Nibbiano&Valtidone e quello del San Giuseppe convocati rispettivamente nella Rappresentativa Regionale Juniores e in quella dei Giovanissimi

C’è anche il piacentino Nicolas Silva nella Rappresentativa Regionale Juniores chiamata a difendere i colori dell’Emilia Romagna al Trofeo delle Regioni in calendario in Trentino dall’8 al 14 aprile. Il giocatore del Nibbiano&Valtidone risponderà alla convocazione per l’ultimo allenamento martedì 4 aprile alle 14.30 al campo Pallavicini di Bologna insieme ad altri 19 compagni. 

Sempre il 4 aprile a Zola Predosa è chiamato nella Rappresentativa Giovanissimi il piacentino Alessio Rizzi, giocatore del San Giuseppe, convocato dal tecnico Raffaele Belli insieme ad altri 18 coetanei.

IN AMICHEVOLE BATTUTO IL PARMA 3-1

Intanto nell'ultima amichevole la Rappresentativa Juniores ha superato il Parma per 3-1. Sul campo di Noceto i ragazzi di Bardi si sono portati in vantaggio con Barranca, che ha rotto l'equilibrio realizzando la rete che ha deciso le sorti del primo tempo. Nella ripresa raddoppio della Rappresentativa con Arlotti e tris di Pioppi. Per il Parma il gol della bandiera è stato in realtà l'autorete di Cattabriga. Soddisfatto il selezionatore Attilio Bardi: «Abbiamo disputato una buona gara. Stiamo facendo importanti passi avanti, esprimendo un buon calcio». Da confermare al Torneo delle Regioni. 

LA RAPPRESENTATIVA FEMMINILE STRAPAZZA IL SAN POLO

Goleada della Rappresentativa femminile di calcio a undici dell'Emilia Romagna che a Modena si è imposta per 5-1 sulle padrone di casa del San Paolo. Grande protagonista Johara Boselli, autrice di una doppietta, mentre le altre reti della squadra di Gieri sono state realizzate dalla Botti, dalla Porfiri e dalla Arcamone. Per il San Paolo gol della Schipa a dieci minuti dal fischio finale. «Abbiamo disputato una buona gara – commenta il selezionatore Maurizio Gieri – contro una squadra ostica ed esperta. Abbiamo cominciato con un 4-3-1-2, poi, avendo faticato a trovare le giuste distanze, siamo passati ad un 3-4-3 che ci ha permesso di avere maggiore fluidità nel gioco. Il risultato si è sbloccato al 35' con una deviazione aerea della Botti su uno schema da calcio d'angolo. Poi, nella ripresa, siamo rientrare sul terreno di gioco con maggiore aggressività e determinazione, riuscendo a concretizzare le occasioni prodotte grazie ad una grande mole di gioco. Siamo pronti per il Torneo delle Regioni». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Silva con gli Juniores e Rizzi fra i Giovanissimi verso il Trofeo delle Regioni

SportPiacenza è in caricamento