menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La Rappresentavia Giovanissimi di Piacenza

La Rappresentavia Giovanissimi di Piacenza

Rappresentativa: venerdì al via il Torneo delle Province

La fine del mese di maggio è una data campale per il calcio giovanile dell’Emilia Romagna. Infatti come vuole la tradizione, scatta venerdì 27 maggio, al Lido delle Nazioni – Spiaggia Romea (Ferrara), il Torneo delle Province per le...

La fine del mese di maggio è una data campale per il calcio giovanile dell’Emilia Romagna. Infatti come vuole la tradizione, scatta venerdì 27 maggio, al Lido delle Nazioni – Spiaggia Romea (Ferrara), il Torneo delle Province per le Rappresentative Allievi e Giovanissimi intitolati rispettivamente a Luciano Benedini e Antonio Giovannini. Le nostre due selezioni, dopo la doppia sfortunata finale dell’anno precedente, nella quale hanno perso in finale contro Bologna (2-0 i giovanissimi) e al cospetto di Ravenna (4-3 dopo i tiri di rigore gli Allievi) hanno una gran voglia di ripetere le belle prestazioni del 2015, con la speranza di avere un esito diverso. Le premesse per ben figurare ci sono tutte dopo la brillante esibizione al Torneo Regionale di Sant’Ilario terminato con un primo posto (Giovanissimi) e un secondo (Allievi) anche, se la tre giorni ferrarese si preannuncia davvero impegnativa, sia per le partite ravvicinate e a tempo ridotto sia per la forza degli avversari.
Le nostre squadre guidate come sempre dal decano dei selezionatori Mario Lovattini che si avvale della collaborazione tecnica di Francesco Franchini e Liliano Pintoni, partiranno di buon ora, la mattina di venerdi, dal piazzale dello stadio Garilli (06.45) accompagnati in questa avventura dal Delegato Provinciale Luigi Pelò, dal Vice Presidente Marino Marani e dai fidi collaboratori di mister Lovattini che rispondono al nome di Pietro Beretta, Pierluigi Pedrini, Gualtiero Pulga, Giuseppe Sbaruffati, Marco Spelta e Giancarlo Vaccari.
Le nostre selezioni (sempre sostenute dalla Ditta Amino Pack di San Nicolò di Rottofreno) sfideranno i pari età di Ferrara, Ravenna, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Rimini e andranno a caccia di un posto nelle finalissime di Domenica mattina in programma allo stadio Farinelli di Lagosanto (Ferrara).
Questo l’elenco dei convocati:

ALLIEVI – Rabija (Borgonovese); Ndoja, Sartori e Toscani (Fiorenzuola); Varesi e Ziino (Gotico Garibaldina); Dzehverovic, Gueye e Mannu (LibertaSpes); Bottazzi, Brambilla e Grandi (Piacenza Calcio); Volpato (Rottofreno); Barani, Gaddour e Mazzocchi (San Giuseppe); Alberici, Chouiref e Passerini (Valtidone): Bance (Vigor Carpaneto).
GIOVANISSIMI – Solari (Arda Calcio); Franzini (Borgonovese); Cremona, Inghilterra e Sottili (Fiorenzuola); Gramigna (Gotico Garibaldina); Aiolfi A. e Belforti (Lugagnanese); Arrotta, Esposti e Sanogo (Piacenza Calcio); Brizzolesi, Parietti e Rizzi (San Giuseppe); Anceschi, Ferrari e Ghisoni (San Lazzaro A. Faresiana); Pascale e Tafa (Valtidone); Aiello (Vigolzone).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento