rotate-mobile
Calcio giovanile

Un'attesa durata due anni: sono ripartiti i campionati di Pulcini e Esordienti. I sorrisi dei bambini in 100 foto

I tornei mancavano dalla fase autunnale del 2019. Da ieri tutti in campo, con i genitori a tifare dagli spalti

Quell’emozione della vigilia, l’attesa, le scarpe da allacciare (magari da papà o mamma o da qualche allenatore) poi finalmente il campo e il pallone da rincorrere. Mancavano da due anni i campionati Pulcini e Esordienti: l’ultima volta era stata la sessione autunnale del 2019, poi il Covid ci si è messo di mezzo e ha bloccato la fase primaverile del 2020, nei mesi in cui eravamo tutti chiusi in casa, e anche l’ultima stagione al completo. Adesso si torna alla normalità: bisogna ancora rispettare le norme per impedire all’epidemia di riprendere a correre, ma intanto ci si ripresenta tutti insieme a giocare e a divertirsi.

Sabato sono partiti ufficialmente i tornei dell’attività di base, quelli che non prevedono classifiche ma una dose infinita di divertimento, con gli impianti che finalmente sono tornati ad animarsi anche grazie ai genitori presenti sugli spalti.

Ma, come è giusto che sia, il vero spettacolo si è vissuto sul terreno di gioco. I risultati contano poco o niente, la vittoria più grande sono i sorrisi sui volti di tutti i bambini. Li abbiamo voluti riassumere in 93 foto scattate sui campi di città e provincia: finalmente anche lo sport inizia il suo ritorno alla normalità.

CLICCA SOTTO PER VEDERE LA RICCA FOTOGALLERY COMPLETA

La ripresa dei campionati Pulcini e Esordienti settembre 2021

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'attesa durata due anni: sono ripartiti i campionati di Pulcini e Esordienti. I sorrisi dei bambini in 100 foto

SportPiacenza è in caricamento