rotate-mobile
Calcio giovanile

Primavera 4 - Piacenza sconfitto 0-2 dalla Pergolettese

I giovani biancorossi vanno ko a Pontedellolio, decidono le reti di Giambertone e Bresciani

La ripresa si apre con lo stesso canovaccio, Piacenza in difficoltà - soprattutto davanti - e Pergo che spinge. Il raddoppio arriva al 54’: bella azione personale di Capuzzi che conclude a botta sicura, Galletti respinge corte, la difesa dorme e Bresciani di precisione fa 2-0. A questo punto si fa dura per gli emiliani, Tretter cambia tre uomini, e intorno al 70’ il Piacenza torna a pressare. Questa volta però si sprecano troppe occasioni per riaprire il match. Il diagonale di Cloralio (71’) è splendido, potente e preciso, Cataneo è superlativo e devia in corner distendendosi. Applausi per entrambi i ragazzi. All’80’ Turrà lavora un ottimo pallone in area, serve Russo, sterzata vincente ma tiro debole che viene deviato. Occasione sprecata perché si poteva fare meglio. All’85’ l’ultima azione buona per riaprire il match: gran discesa di Ruiz sulla sinistra, cross invitante nel mezzo ma né Hrom né Fedeli centrano la porta. Migliori in campo: Ruiz per il Piacenza, Giambertone, Bresciani e Dellagiovanna per il Pergo.

PIACENZA-PERGOLETTESE 0-2
Primo tempo 0-1

PIACENZA: Galletti, Cloralio (88’ Baia), Ruiz, Villoni, Borsatti, Ibhadon, Russo, Boffini (88’ Riva), Grossi (60’ Turrà), Ziliotti (60’ Fedeli), Compaore (60’ Hrom). All.: Tretter.

PERGOLETTESE: Cataneo, Medsah, Dellagiovanna, Riboli, Malanga, Schiavini, Capuzzi (70’ Nossa), Girelli (80’ Perotti), Giambertone (80’ Carra), Bresciani (90’ Fugazzola), Federico (90’ Patarino). All.: Pala.

RETI: 45’ pt Giambertone, 9’ st Bresciani

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavera 4 - Piacenza sconfitto 0-2 dalla Pergolettese

SportPiacenza è in caricamento