rotate-mobile
Domenica, 26 Giugno 2022
Calcio giovanile

Primavera 4 - Gol ed emozioni nel derby, il Piacenza supera 3-2 il Fiorenzuola

Pienone di pubblico a Podenzano, i biancorossi di Tretter superano i rossoneri di Turrini al termine di una partita decisamente bella, equilibrata e ricca di occasioni. Matteo Russo e Giallombardo i migliori in campo. Ruiz firma un gran gol

La ripresa si apre col botto e sono subito fuochi pirotecnici. Apre le danze il Piacenza (50’) con Matteo Russo che tira fuori dal cilindro una giocata pazzesca da spellarsi le mani, stop a seguire con dribbling incorporato lanciandosi sulla linea di fondo, traversone basso per Hrom che sbaglia il primo controllo ma non la conclusione, 1-0. Il Fiorenzuola, sbanda, il Piacenza preme e prima sfiora il raddoppio con Ziliotti (diagonale fuori), dopo 180 secondi però trova la seconda rete e anche questo è un gran gol. Sul rinvio di Galletti arriva Parenti che pasticcia con la palla sulla sua trequarti, Ruiz s’avventa, annusa Maini fuori dai pali e lo fulmina con un bellissimo pallonetto (2-0).

Primavera 4 Fiorenzuola

La gara sembra chiusa e allora è bravo il Fiorenzuola a riaprirla, con Guglielmetti che spreca la prima occasione ma non la seconda, il gentile regalo arriva dai biancorossi che perdono una palla sanguinante a centrocampo, il nove rossonero s’invola tutto solo e di giustezza fredda Galletti (2-1). Il Piacenza si riporta avanti con il diagonale vincente di Grossi (3-1) e nel finale arrivano altre emozioni. Il Fiorenzuola ci crede e proprio allo scadere - ancora su errore della difesa biancorossa - riapre il match con Anelli. Nel finale, a tempo scaduto, sull’ultima mischia in area spunta la zampata vincente ma Galletti è un gatto, balzo felino e 3-2 in cassaforte.

Piacenza-Fiorenzuola 3-2
Primo tempo 0-0

Piacenza: Galletti, Cloralio, Ruiz, Villoni, Borsatti, Ghisoni, Russo, Boffini, Grossi (36’ st Compaore), Ziliotti (36’ st Riva), Hrom (41’ st Fedeli). All.: Tretter.
Fiorenzuola: Maini, Parenti, Bernardi, Colleoni (13’ st Spagnolo), Marmiroli, Maselli, Anelli, Caffara (32’ st Arcopinto), Guglielmetti (27’ st Gnocchi), Giallombardo (27’ st Kashari), Kashari (13’ st Cecere). All.: Turrini.
Reti: 5’ st Hrom, 8’ st Ruiz, 15’ st Guglielmetti, 27’ st Grossi, 45’ st Anelli
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavera 4 - Gol ed emozioni nel derby, il Piacenza supera 3-2 il Fiorenzuola

SportPiacenza è in caricamento