rotate-mobile
Calcio giovanile

Primavera 4 - Fiorenzuola superato 0-3 dalla Carrarese ma qualificato per la fase playoff

I giovani rossoneri escono sconfitti dal confronto contro i toscani ma il successo del Pergo gli regala l'aritmetica certezza di chiudere almeno in quarta posizione a due giornata dalla fine della regular season. Fiore sprecone, domina un tempo ma esce sconfitto

Rossoneri padroni del campo per un'ora buona di gioco, Toscani abili a sfruttare però le poche occasioni avute per portarsi in vantaggio e dilagare nel secondo tempo. Al Comunale 1 di Carpaneto il Fiorenzuola ospita la Carrarese, seconda in classifica 4 punti sopra i rossoneri. I rossoneri scendeno in campo con un equilibrato 4-2-3-1: in porta c'è Ruta, linea a 4 composta da Bernardi, Marmiroli, Gazzola e Parenti, Arcopinto e Caffara davanti alla difesa, Libonati, Giallombardo e Guglielmetti alle spalle di Anelli. Carrarese che schiera un 4-3-3 con Gatti tra i pali, Berti, Tronchetti, Bagnoli e Nazaro in difesa, Forte, Bagnoli e Bigini in mediana e il tridente Grasso, Scaletti e Bertozzi davanti.

Leggi qui risultati e classifica

Al 2' minuto primo squillo della Carrarese, con il colpo di testa di Scaletti, abilmente parato da Ruta, bravo a bloccare anche la successiva ribattuta di Tronchetti. Due minuti dopo è ancora protagonista l'estremo difensore rossonero sul  colpo di testa, piuttosto centrale, di Bertozzi. Passa un minuto e anche il Fiorenzuola comincia ad affacciarsi dalle parti della porta avversaria. Al 9' arriva un' occasione monumentale per Anelli, che dopo una bella azione corale spara però a lato da pochi passi. I rossoneri prendono fiducia, e al 13' su azione di contropiede prima, e al 14' con una gran botta di Anelli dal limite poi, va vicinissimo al gol del vantaggio. La fortuna sembra però voltare le spalle ai ragazzi di casa, che nonostante il dominio per gran parte del primo tempo, si vedono prendere d'infilata al 32' minuto, quando Scaletti, su cross perfetto di Grasso, trova con un bel piazzato il gol del vantaggio. Nonostante il gol subito il Fiorenzuola continua a spingere, andando vicino al gol in almeno altre due occasioni prima della fine del primo tempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavera 4 - Fiorenzuola superato 0-3 dalla Carrarese ma qualificato per la fase playoff

SportPiacenza è in caricamento