rotate-mobile
Lunedì, 30 Gennaio 2023
Calcio giovanile

Primavera 4 - Il Fiorenzuola di Turrini supera in rimonta 3-2 il Piacenza nel derby

Partita pirotecnica, divertente e ricca di gol il recupero di campionato a Fidenza tra rossoneri e biancorossi. La squadra di Tretter chiude avanti il primo tempo 0-1, poi scatta la rimonta dei padroni di casa e dopo il 2-2 festeggiano il successo con un gol di Enriko Kashari a 3' dalla fine

In una nebbia fittissima decide una rete di Enriko Kashari il recupero del derby tra Fiorenzuola e Piacenza. Gol che arriva all’87’ dopo una partita ricca di emozioni in cui il Fiorenzuola si è distinto per l’organizzazione del gioco mentre il Piacenza ha provato più che altro a far valere le qualità dei singoli dimostrando comunque un buono sviluppo delle azioni. Piacenza che passa avanti nel primo tempo grazie a una rete di Borsatti. Nella ripresa i rossoneri di Turrini ribaltano il risultato con le reti di Anelli e Giallombardo ma, a 8’ dalla fine, arriva il pareggio dei biancorossi grazie al rigore (piuttosto contestato dai rossoneri) trasformato da Ziliotti. La partita sembra chiudersi sul pareggio però a 180 secondi dalla fine è Enriko Kashari che timbra la rete della vittoria per il Fiorenzuola: 2021 che si chiude con il Piacenza in testa a 21 punti, Pergolettese seconda a 17 e Fiorenzuola terzo (ma con il riposo già scontato) a 15 punti.
Bene il Piacenza in vetta dopo questa prima parte del campionato, altrettanto bene il Fiorenzuola che è in netta crescita e chiude una bellissima prima parte di stagione.

Fiorenzuola-Piacenza 3-2
Primo tempo 0-1

Fiorenzuola: Maini, Brusamonti (Libonati), Bernardi, Colleoni, Maselli, Gazzola, Kashari F. (Parenti C.), Caffarra (Kashari E.), Anelli (Spagnolo V.), Giallombardo, Cecere (Guglielmetti E.). All.: Turrini.

Piacenza: Galletti, Cloralio, Ruiz, Villoni, Borsatti, Ghisoni, Russo (Fedeli), Boffini, Compaore A., Ziliotti, Hrom. All.: Tretter.

Reti: 44’ Borsatti, 52’ Anelli, 78’ Giallombardo, 82’ rig. Ziliotti, 87’ Kashari E.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavera 4 - Il Fiorenzuola di Turrini supera in rimonta 3-2 il Piacenza nel derby

SportPiacenza è in caricamento