rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Calcio giovanile

Primavera 3 - Piacenza ai playoff, Gossolengo promosso negli Elite e Agazzanese retrocessa

Nella penultima giornata i biancorossi superano 3-2 il Modena. Ultimo giro negli Juniores: l’Agazzanese pareggia e retrocede, il Gosso vince e centra la promozione. Borgonovese, Podenzano e Carpaneto retrocesse nei Provinciali. Fiorenzuola in campo domenica a Carrara.

Penultimo turno di Primavera 3, la vittoria del Piace 3-2 sul Modena vale il pass matematico ai playoff. Negli Juniores Elite l'Agazzanese inciampa 0-0 contro l'Arcetana e retrocede perché il Montecchio vince e va a +1. La Castellana era già salva. Nei Regionali A U19 non serve il successo del San Lazzaro 3-0 sulla Valtarese, vince anche il Gossolengo 2-4 sulla Spes e chiude il campionato a +1. Risultato che vale al Gosso la promozione negli Elite. Borgonovese, Podenzano e Carpaneto retrocesse nei Provinciali.

Primavera 3
Leggi qui risultati e classifica

Juniores Regionali Elite
Leggi qui risultati e classifica

Juniores Regionali
Leggi qui risultati e classifica

PIACENZA-MODENA 2-1

Piacenza: Vivenzio, Borsatti, Ruiz, D’Ippolito, Baia, Boffini, Cabella, Ubaldi (Del Cerri), Hrom, Sollini, Binelli (Fedeli). All.: Parmigiani.
Modena: Guadalupi, Paglia (Lisanti), Pivetti (Vicini), Mondaini, Ori, Tronchetti (Zanichelli), Furiato (Gilioli), Teresi, Fugallo (Crispino), Ghillani, Mordini. All.: Mandelli.
Reti: 23’ Sollini, 35’ e 95’ Mordini, 81’ Fedeli, 92’ Hrom

Bella e convincente vittoria per la Primavera 3 del Piacenza allenata da mister Parmigiani che stacca il pass per i playoff con un turno di anticipo sulla fine del campionato essendo il Piace, con la vittoria di oggi, aritmeticamente qualificato al quarto posto.
Biancorossi che passano in vantaggio al 23’ con Sollini con una conclusione da fuori area molto bella. Poi arriva il pareggio di Mordini sugli sviluppi di un corner in mischia. Da lì si apre una partita molto equilibrata fino al finale, quando succede di tutto. Il neo entrato Fedeli porta il Piacenza sul 2-1 a 10’ dalla fine, Hrom su rigore (che si conquista) firma il 3-1 a tempo scaduto ma al 95’ è ancora Mordini a riportare sotto il Modena, però non c’è più tempo e termina 3-2 per il Piacenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavera 3 - Piacenza ai playoff, Gossolengo promosso negli Elite e Agazzanese retrocessa

SportPiacenza è in caricamento