rotate-mobile
Calcio giovanile

Primavera 3, finisce 2-0 il derby tra Piacenza e Fiorenzuola

Match combattuto al Siboni tra biancorossi e rossoneri, deciso dalle reti di Hrom e Fedeli allo scadere di primo e secondo tempo

Il derby di oggi tra Piacenza e Fiorenzuola valido per la 13' giornata di Primavera 3 rappresentava un crocevia molto importante per entrambe le squadre. Il Piacenza deve vincere per non perdere il treno di testa, mentre per il Fiorenzuola i 3 punti sono fondamentali per staccare la coda della classifica.
I biancorossi scendono in campo con un equilibrato 3-5-2: Maianti tra i pali, Borsatti, Baia e Boffini in difesa, Ruiz e dal Cerri sugli esterni con Ubaldi, Sollini e D'Ippolito in mezzo, mentre davanti prendono posto Hrom e Fermi. Risponde Turrini schierando il suo Fiorenzuola con un altrettanto equilibrato 4-3-3: Monica in porta, linea a 4 davanti a lui composta da Pirola, Errigo G, Torri e Sonetti; Kenzin va in cabina di regia con Ramponi e Cecere a completare la mediana, mentre davanti vanno Giallombardo e Aroma a supporto di Anelli.

Piacenza - Fiorenzuola 2-0 (Camp. Primavera) 28-01-2023 Photo By Steve Galli

Al 2' minuto prima occasione del match firmata Fermi, che servito da Ruiz incorna piuttosto centralmente, permettendo a Monica di bloccare in presa. Al 5' biancorossi ancora pericolosi questa volta con Sollini, che raccolta una palla vagante al limite calcia verso la porta, trovando un'ottima risposta da parte di Monica che devia in corner. Sul relativo angolo gran colpo di testa di Baia, bloccato anch'esso da un ottimo intervento dell'estremo difensore rossonero. Trascorrono i minuti, con la partita che prosegue senza troppe emozioni: merito di due ottime retroguardie, aiutate anche da qualche imprecisione sotto porta da parte di entrambi gli attacchi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavera 3, finisce 2-0 il derby tra Piacenza e Fiorenzuola

SportPiacenza è in caricamento