rotate-mobile
Calcio giovanile

«Il Centro Federale Territoriale sarà la casa del calcio giovanile piacentino». VIDEO

Presentato il nuovo progetto della Figc: da lunedì 15 ottobre 100 fra ragazzi e ragazze selezionati dai tecnici federali in campo al Siboni

Organizzazione, programmazione e talento sono le parole chiave anche dell’intervento di Nicola Pavarini, responsabile nazionale dell’area portieri, mentre il consigliere regionale Elio Iori ha fatto un passo in avanti: «Stiamo parlando di un progetto in cui non si lavora per i risultati a breve termine. Noi stiamo pensando al dopodomani e spero davvero che tutti aderiscano all’iniziativa fornendo il proprio contributo, lasciando da parte inutili opinioni settoriali».

Nel Salone del Coni è intervenuto anche lo staff tecnico al completo che da lunedì inizierà a lavorare con i ragazzi: responsabile organizzativo sarà Dario Massimini, che avrà come collaboratore Marco Scotti. A capo dello staff tecnico ci sarà invece Federico Marzolini in un gruppo che comprenderà: istruttore Under 15 femminile Gianluca Torregiani, Under 14 maschile Fabio Miserotti, Under 13 maschile Marco Garilli, preparatore dei portieri Saidou Oumar Daffe, preparatore atletico Matteo Massari, fisioterapista Claudia Carnevale, psicologi Michele Bisagni e Silvio Di Micco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Il Centro Federale Territoriale sarà la casa del calcio giovanile piacentino». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento