rotate-mobile
Calcio giovanile

Presentata l'affiliazione tra Pontenurese e Parma

Bella e appassionata la festa svoltasi venerdì 14 giugno al campo di Pontenure per ufficializzare e presentare l’affiliazione con il Parma. Il Direttore del Settore giovanile Maurizio Vici, dopo due mesi di trattative ha siglato un contratto e un...

Bella e appassionata la festa svoltasi venerdì 14 giugno al campo di Pontenure per ufficializzare e presentare l’affiliazione con il Parma. Il Direttore del Settore giovanile Maurizio Vici, dopo due mesi di trattative ha siglato un contratto e un accordo che lega tecnicamente e in forma di collaborazione stretta la società calcistica di Pontenure e il Parma calcio attraverso la scuola calcio Parma Football School. Di concerto con il ds Valter Dotti e la società, il Responsabile Vici a guida del settore giovanile ha voluto e finalizzato questo accordo che porterà frutti tecnici, sul campo e fuori dal campo, pur essendo l’operazione onerosa ma ritenuta un investimento sul futuro del settore giovanile della società e del paese.

Infatti sembra già ci siano anche i primi frutti tecnici dovuti al fatto che dalla “Vacanza nel Pallone” organizzata da Andrea Macchetti, allenatore della prima squadra, ci sia un primo spostamento di un ragazzo 2004 (Cesari) all’interno del settore giovanile Parmense. Presentazione, sempre in questa ottica, alla quale Vici ha voluto fortemente partecipe e Testimonial giovanile Domenico Murro, ragazzo di Pontenure che si appresta a vivere il suo secondo anno nel settore giovanile del Parma e che ha risposto emozionato ma felice alle domande del Responsabile tra gli applausi di tutti i ragazzi Pontenuresi , seduti tutti assieme sul campo per l’occasione e per la festa successiva alla presentazione del progetto.

Ha portato un saluto anche l’Assessore alla Cultura del Comune di Pontenure Modenesi, apprezzando l’iniziativa e spronando quanto più si può a mettere in campo idee ed entusiasmo investendoli sul futuro. Inizia una nuova avventura, Pontenurese e Parma Calcio si prendono sottobraccio e lavorano insieme per i loro ragazzi. Piene di entusiasmo le parole di Maurizio Vici: «Dopo un anno che sono qui alla guida del settore giovanile della Pontenurese, sono fiero di partire la prossima stagione con questa affiliazione e collaborazione con Parma Football School dalla quale siamo certi miglioreremo noi stessi, il nostro lavoro, i metodi di allenamento, il continuo scambio con loro, i vari stage che andremo a fare a Parma, e gli allenamenti insieme a Collecchio. Oltre che le partite interne del Parma che i nostri ragazzi come ospiti con entusiasmo andranno a vedere spesso anticipando l’arrivo a Collecchio per partite amichevoli con le squadre parmensi. Ricostruita già da tempo la squadra degli allievi che mancava da un paio di anni e ampliando il numero di ragazzi iscritti alle nostre squadre lavoriamo positivamente per costruire con costanza, umiltà e determinazione un modello che possa diventare ambizioso e degno di qualità e innovazione, come Parma Football School sta ramificando in Italia, e in analogo modo in Stati Uniti, Asia e tutta Europa»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentata l'affiliazione tra Pontenurese e Parma

SportPiacenza è in caricamento