menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Caos Pro Piacenza, risolto lo stallo dell'Under 15 femminile. Tutte le ragazze tesserate dal Piacenza calcio

Il tempestivo intervento della società biancorossa permette alle calciatrici di riprendere l'attività, anche se dalla prossima settimana la squadra sarà fuori classifica nel proprio campionato

Sono bastati pochi giorni per risolvere lo stallo in cui si sono trovate loro malgrado le ragazze dell’Under 15 femminile tesserate fino alla scorsa settimana per il Pro Piacenza e bloccate a causa della radiazione del club che aveva impedito a tutte le calciatrici di scendere in campo per le partite ma anche solamente di allenarsi. In aiuto delle ormai ex rossonere è intervenuto il Piacenza calcio, che si è fatto carico del tesseramento delle ragazze consentendo a tutta la squadra di proseguire l’attività agonistica. La formazione allenata da Barbara Bocchi dunque ha fermato il proprio campionato solamente per una domenica, rinviando la partita che ieri avrebbe dovuto giocare in casa del San Paolo, nel Modenese. Dal prossimo week end tutte di nuovo in campo, con la trasferta a domicilio del Sassuolo femminile. Partita che ovviamente le ragazze disputeranno con le nuove magliette e con la denominazione Piacenza calcio, proseguendo anche la collaborazione con la Folgore.

Il cambio di tesseramento porta però una conseguenza non particolarmente piacevole: la nuova squadra biancorossa disputerà regolarmente tutte le gare previste dal calendario ma i risultati non faranno classifica. Il regolamento della Figc non consente deroghe e il passaggio di società esclude di fatto il nuovo gruppo dalla graduatoria finale. Per il momento però l’obiettivo principale è raggiunto, grazie all’interessamento e all’intervento diretto del Piacenza: l’Under 15 continuerà ad allenarsi e a giocare regolarmente e tutte le ragazze avranno la possibilità di riprendere l’attività sospesa in questi giorni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento