Martedì, 26 Ottobre 2021
Calcio giovanile

I ragazzi del Centro Federale Territoriale al fianco di Daffe: «No al razzismo». VIDEO

I giovani calciatori piacentini che il portiere allena ogni lunedì registrano un filmato per fargli sentire la propria solidarietà

Un "No al razzismo" ancora più forte perché urlato dai ragazzi del Centro Federale Territoriale di Piacenza. Un modo per farsi sentire e soprattutto per mostrare la propria vicinanza a Omar Daffe, portiere dell'Agazzanese insultato durante la partita in casa della Bagnolese che i giovani calciatori conosco bene. Daffe infatti tutti i lunedì allena i portieri del Centro Federale e fa parte dello staff che dallo scorso anno ha a che fare con alcuni dei prospetti più promettenti del nostro territorio.

Ieri tutti insieme hanno voluto mostrarsi solidali con Omar, mettendosi in posa prima dell'allenamento con la scritta "No razzismo" e poi ripetendo la propria posizione in un video che pubblichiamo. Un'ulteriore conferma che al Centro Federale non si insegna solamente la tecnica, ma si punta anche alla crescita dei ragazzi oltre che dei calciatori. Perché episodi come quello di domenica scorsa non si ripetano mai più.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I ragazzi del Centro Federale Territoriale al fianco di Daffe: «No al razzismo». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento