Questo sito contribuisce all'audience di

Si ferma in finale l'avventura di Dzehverovic con la Rappresentativa regionale: la Toscana vince ai rigori il trofeo Bresci

Bella avventura per il giocatore della Libertaspes con la squadra dell'Emilia Romagna

La premiazione della Rappresentativa Juniores dell'Emilia Romagna

Si ferma sul più bello la cavalcata trionfale della Rappresentativa Juniores dell'Emilia Romagna con in rosa Nihad Dzehverovic della Libertaspes. Nella finale della prima edizione del Torneo Bresci la selezione allenata da Giuseppe Bartolini è stata infatti sconfitta 4-2 ai calci di rigore dai padroni di casa della Toscana. Emilia Romagna in vantaggio al 3' con Giacomo Santucci (Alfonsine). E' Degozi a siglare al 21' il gol dell'1-1 su cui si concluderanno i tempi regolamentari. Nella lotteria dagli undici metri toscani più cinici. 

Soddisfatto il consigliere regionale accompagnatore della Rappresentativa Juniores, Domenico Spignoli: «Abbiamo disputato un'ottima partita. Dopo essere passati in vantaggio, abbiamo avuto tre palle gol, colpendo anche un palo con Yaya Jassey (Reda). Nel finale del primo tempo ci siamo disuniti ed i nostri avversari ne hanno approfittato per pareggiare. Nella ripresa abbiamo fatto noi la partita, ma non siamo riusciti a firmare la rete del raddoppio. Complessivamente abbiamo disputato un ottimo torneo. Tutti i ragazzi si sono comportati benissimo dentro e fuori dal campo. Siamo molto, molto contenti». 

Prima della gara è stato intitolato alla memoria di Fabio Bresci il campo sportivo di Rufina (Firenze), paese dove l'ex vicepresidente della Lnd viveva e della cui squadra fu presidente. Presenti le autorità della Lega Nazionale Dilettanti: Melchiorre Zarelli, presidente del Comitato Regionale Lazio, Massimo Ciaccolini, segretario generale della Lnd, Florio Zanon, vicepresidente dell'Area Nord della LND, ed il consigliere federale Giuseppe Caridi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio Dilettanti - Si va verso lo stop definitivo per Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Nuova mazzata sullo sport: chi ha il Covid deve stare fermo almeno due mesi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

Torna su
SportPiacenza è in caricamento