menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di gruppo per la Rappresentativa juniores regionale

Foto di gruppo per la Rappresentativa juniores regionale

Tutto pronto per il Torneo Bresci, con la Rappresentativa regionale Juniores c'è anche Dzehverovic della Libertaspes

Dal 15 giugno girone eliminatorio con Umbria, Sardegna e i padroni di casa dell'Audax Rufina. Finali previste il 17 giugno

E' tutto pronto per la Rappresentativa Juniores dell'Emilia Romagna, impegnata nella prima edizione del Torneo Fabio Bresci, lcompetizione alla memoria del compianto vicepresidente della Lega Nazionale Dilettanti, oltre che storico presidente del Comitato Regionale Toscana. La squadra, di cui fa parte anche Nihad Dzehverovic, giocatore della Libertaspes, si ritroverà giovedì 14 giugno alle 15 nella sede del comitato regionale per partire alla volta di Rufina (Firenze), dove Bresci abitava e dove si svolgerà il torneo. 

La selezione allenata da Giuseppe Bartolini esordirà venerdì 15 giugno alle 10 contro i padroni di casa dell'Audax Rufina (società di cui Bresci era stato presidente), poi, alle 12, affronterà i pari età dell'Umbria. Sabato 16 giugno alle 11 incontrerà quindi la Rappresentativa Juniores della Sardegna. Nell'altro girone si sfideranno le selezioni della Toscana, del Lazio, delle Marche e la Juniores del Pontassieve. Tutte le gare saranno disputate in un unico tempo da 45'. Le finali si giocheranno domenica 17 giugno a Rufina, il cui campo sportivo sarà intitolato a Fabio Bresci. 

«Come Emilia Romagna – dichiara il capodelegazione dell'Emilia Romagna, e vicepresidente vicario del Crer, Dorindo Sanguanini – siamo lieti di partecipare a questo torneo in memoria di Fabio Bresci, una figura che ha fatto tanto per il mondo del calcio dilettantistico. Parlo anche a nome del presidente regionale Paolo Braiati, che era legato a Bresci da un grande rapporto di amicizia. Io e Braiati saremo presenti venerdì e sabato per poter dimostrare quanto il Comitato Regionale tenga a questa bellissima iniziativa». 

A ricoprire un ruolo operativo sarà il consigliere regionale Domenico Spignoli, che accompagnerà la selezione al Torneo. «Questa è una Rappresentativa propedeutica al Torneo delle Regioni dell'anno prossimo. Per questo abbiamo convocato solo giocatori nati nel 2000. Conoscevamo già molti di loro, avendoli visti nelle Rappresentative del passato. Sebbene tre elementi di grande valore come Messori (centrocampista del Formigine), Bertoli (difensore centrale del Brescello) e Musiani (terzino sinistro del Sampaimola) non riusciranno a partecipare, siamo comunque contenti e convinti di avere una squadra solida e competitiva». 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento