rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio giovanile

Nicolò Fagioli ancora convocato con l'Italia Under 19

Doppia amichevole per gli azzurrini, impegnati con i campioni continentali del Portogallo il 7 e il 10 settembre in provincia di Bologna

Ancora una chiamata con l'Italia per Nicolò Fagioli. Il giocatore piacentino della Juventus è stato convocato ancora con l'Under 19 azzurra pur essendo un 2001, dunque un anno in anticipo rispetto a quanto previsto dalla categoria.

Dopo il successo con la Croazia (3-2) conquistato lo scorso 14 agosto a Gorizia torna in campo la Nazionale Under 19 allenata da Federico Guidi, che in Emilia Romagna affronterà in una doppia amichevole i campioni d’Europa in carica del Portogallo. Le due partite si disputeranno alle ore 17 di venerdì 7 e lunedì 10 settembre: la prima nello Stadio Comunale di Castel San Pietro (differita Rai Sport) e la seconda a Medicina, nell’impianto E. Bambi.

A poco più di un mese dal termine del torneo continentale giocato in Finlandia, gli azzurrini incontrano nuovamente gli avversari della finale europea, persa ai tempi supplementari 4-3 dopo un match giocato a viso aperto e ricco di colpi di scena. Sono 23 i convocati del tecnico Guidi, che da questa stagione ha raccolto il testimone lasciatogli da Paolo Nicolato, allenatore dell’Under 19 vice campione d’Europa: tra i convocati diversi giocatori protagonisti di quella finale come Davide Bettella, Raoul Bellanova e Antonio Candela. Tante le novità, molte provenienti dal serbatoio della Nazionale Under 17 che in Inghilterra è giunta seconda all’Europeo dopo aver perso ai rigori la finale con l’Olanda: Alessandro Russo, Giorgio Brogni, Jean Freddi Greco, Nicolò Fagioli e Alessio Riccardi, tutti classe 2001 che con questa convocazione hanno anticipato di un anno l’esordio nella nazionale giovanile; dello stesso anno di nascita Pietro Pellegri, che dopo essere cresciuto nelle giovanili del Genoa e trasferitosi lo scorso gennaio al Monaco, rientra nel giro delle nazionali giovanili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nicolò Fagioli ancora convocato con l'Italia Under 19

SportPiacenza è in caricamento