rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio giovanile

Nicolò Fagioli ancora azzurro: convocato (sotto età) con l'Italia Under 19

Giocherà il 14 agosto a Gorizia un'amichevole con la Croazia. Il tecnico Guidi lo convoca anche se ha un anno in meno rispetto alla categoria

Nicolò Fagioli continua a correre e non sembra avere intenzione di rallentare. Dopo l’eccellente esperienza in Usa con la prima squadra della Juventus, dove si è meritato i complimenti di mister Massimiliano Allegri, il giovane centrocampista piacentino non ha fatto in tempo a scendere dall’aereo che subito riceve la chiamata in azzurro. Non per l’Under 18, che sarebbe la sua categoria essendo nato nel 2001, ma addirittura con l’Under 19, vale a dire con ragazzi più grandi di un anno. Si tratta di un’ulteriore riconoscimento delle qualità del centrocampista bianconero, ultimamente in grado di imporsi anche a livello internazionale.

Per la gara amichevole contro i pari età della Croazia che la Nazionale Under 19 giocherà allo stadio ‘Enzo Bearzot’ di Gorizia il 14 agosto alle 18, il tecnico Federico Guidi, al suo esordio sulla panchina della squadra azzurra, ha infatti convocato 24 giocatori. Questo primo raduno stagionale è in programma a Udine dall’11 di agosto per concludersi il 14, al termine dell’amichevole.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nicolò Fagioli ancora azzurro: convocato (sotto età) con l'Italia Under 19

SportPiacenza è in caricamento