rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio giovanile

Tosini: «Alessandro ci mancherà come calciatore ma soprattutto come persona. Faremo di tutto per tenere viva la sua memoria»

Il presidente dell'Alsenese ricorda il giovanissimo giocatore scomparso domenica mattina, vittima di un incidente stradale vicino a Salsomaggiore

Tutto il mondo sportivo piacentino è in lutto per la scomparsa di Alessandro Croci, il 19enne che ha perso la vita nella mattinata di domenica a causa di un incidente stradale avvenuto vicino a Salsomaggiore. In tanti nelle ultime ore, appena appresa la notizia, si sono stretti attorno all’Alsenese, società in cui il difensore militava. «Abbiamo appreso la notizia nelle primissime ore di domenica - spiega un commosso Luca Tosini, presidente della società piacentina – quando sono iniziati ad arrivare messaggi sul cellulare. Ci hanno contattato anche i dirigenti del Salsomaggiore con cui siamo in ottimi rapporti, ed è stato veramente un colpo durissimo per tutti noi della società, per i tecnici e per i ragazzi». Tosini ricorda Croci, che militava negli Juniores ma un paio di anni fa aveva anche esordito in prima squadra. «Un ragazzo encomiabile, un bravissimo sportivo che si faceva volere bene da tutti. In questi momenti è difficilissimo trovare le parole, posso solamente dire che ci mancherà tantissimo come giocatore ma soprattutto come persona».

Quindi chiude con una promessa. «Nei prossimi giorni lo saluteremo tutti insieme, ma posso garantire che ci organizzeremo al meglio per ricordarlo con un’iniziativa che ne tenga viva la memoria».  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tosini: «Alessandro ci mancherà come calciatore ma soprattutto come persona. Faremo di tutto per tenere viva la sua memoria»

SportPiacenza è in caricamento