rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio giovanile

L'Under 17 del Fiorenzuola trionfa al Memorial Zini

Bel successo dei rossoneri che battono in finale l'Ausonia in una manifestazione a cui hanno preso parte anche Sassuolo, Cremonese e Modena. Premi individuali per Bernardi, Diagne, Aramini e Oduro

In casa Fiorenzuola arrivano grandi soddisfazioni anche dal settore giovanile. La squadra Under 17 ha trionfato nel Memorial Gustavo Zini, torneo nazionale diventato un punto di riferimento del calcio giovanile giunto all’edizione numero 34. Dopo tre anni di stop a causa del covid, i rossoneri hanno vinto la manifestazione succedendo nell’albo d’oro al Monza.

Inseriti in un girone con Sassuolo e Colorno, i rossoneri hanno esordito battendo il Colorno con un netto 6-0 arrivato grazie alle reti di Aramini, Errigo, Magistrali, Oduro, Ferrari e a un autogol, mentre nella sfida decisiva contro il Sassuolo hanno avuto la meglio dei più blasonati avversari 1-0 con gol di Oduro. In campo, negli altri gironi, anche Cremonese, Modena e Carpi. In semifinale i rossoneri si sono trovati di fronte il Calcio Zola, superato con un netto 3-1 frutto delle reti di Xerra, Ibraj e Aramini, mentre nell’altra semifinale a sorpresa l’Ausonia ha avuto la meglio della Reggiana 2-1.

Finale equilibratissima, con il Fiorenzuola in vantaggio dopo soli 3’ con Ferri, l’Ausonia a pareggiare al minuto 18 con Ibrahim e poi capace addirittura di passare in vantaggio con Zucchelli al 45’ prima che Oduro dieci minuti più tardi guadagnasse il definitivo pareggio. Per decidere la vincitrice dello Zini diventano necessari i rigori e dagli undici metri i rossoneri si dimostrano perfetti, mentre l’Ausonia sbaglia due conclusioni per il definitivo 6-4 che assegna il trofeo ai piacentini.

L’ottima prestazione della squadra di mister Nicolò Araldi viene confermata anche dai premi individuali. Miglior portiere del torneo è il classe 2006 Cristian Bernardi, miglior centrocampista Serigne Diagne (classe 2008), il gol più bello è quello del 2007 Lorenzo Aramini, mentre il capocannoniere è il 2006 Kelvin Oduro.

Cristian Bernardi

Kelvin Oduro

Lorenzo Aramini

Sergine Diagne

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Under 17 del Fiorenzuola trionfa al Memorial Zini

SportPiacenza è in caricamento