rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Calcio giovanile

Respighi fra gli Allievi e Volta negli Juniores campioni provinciali studenteschi di Calcio a 5

Giornata di grande agonismo ma in un clima di fair play al PalaFranzanti con l'organizzazione dell'Organismo Provinciale per lo Sport a Scuola e la collaborazione della Figc. Mercoledì e giovedì in campo i Cadetti

Sono il Liceo Respighi fra gli Allievi e il Liceo Volta di Castelsangiovanni fra gli Juniores i campioni provinciali studenteschi di Calcio a 5. E’ l’esito delle gare disputate in mattinata al PalaFranzanti e che ha visto in campo quattro formazioni per ogni categoria: Respighi, Colombini, San Benedetto e Isii Marconi fra i più giovani (nati dal 2007 al 2010), Volta, Isii Marconi, Respighi e San Benedetto per i nati nel 2005 e 2006.

Con la perfetta organizzazione dell’Opss (Organismo Provinciale per lo Sport a Scuola), in collaborazione con la Federazione Giuoco Calcio rappresentata da Stefano Merli, le squadre si sono date battaglia in un clima di grande fair play, sotto l’ottima direzione degli arbitri-studenti Luca Cademartiri e Thomas Alexandru dell’Isii Marconi.

Nello specifico, fra gli Allievi il Respighi ha dominato la competizione vincendo all’esordio 3-2 con il San Benedetto per poi replicare con un 4-2 con il Colombini. Nell’ultima gara, a vittoria già certa, ecco il pareggio 2-2 con l’Isii Marconi. La classifica finale ha visto il Respighi con 7 punti, Colombini 4, San Benedetto 3 e Isii Marconi 2.

Fra gli Juniores il Volta di Castelsangiovanni ha fatto ancora meglio, non lasciando per strada nemmeno un punto. Successo all’esordio 4-1 sul Respighi, netto 3-0 con il San Benedetto e chiusura con il decisivo 3-2 sull’Isii Marconi per una graduatoria conclusiva che ha visto il Volta a 9 punti, Isii Marconi 6, Respighi e San Banedetto 1.

Mercoledì 13 e giovedì 14 marzo ancora Calcio a 5 con la categoria Cadetti. Nella prima giornata spazio a Monticelli, Calvino, Rivergaro, Podenzano e Gatti di Fiorenzuola, nella seconda in campo Dante-Carducci, Borgonovo, Castelsangiovanni, Gandhi San Nicolò e Amaldi Cadeo. Giovedì 21 marzo si terranno le finali in contemporanea con il torneo Cadette.

Liceo Respighi Calcio a 5 2024-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Respighi fra gli Allievi e Volta negli Juniores campioni provinciali studenteschi di Calcio a 5

SportPiacenza è in caricamento