rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Calcio giovanile

Gioco e divertimento dal 2013: la Scuola calcio della Santissima Trinità festeggia i 10 anni

Domenica 23 aprile sul campo dell'oratorio triangolare con Carpaneto e Alessandria per i bambini allenati da Elena Corona

Era il marzo 2013 quando nel nuovo campetto da poco sistemato partiva il progetto di costituzione di una Scuola calcio della Santissima Trinità. Nessun obiettivo agonistico: la proposta iniziale, sviluppata da Elena Corona, era di accogliere bambini della parrocchia e zone limitrofe unendoli e facendo praticare attività attraverso il gioco e la passione sportiva, attivando nello stesso tempo un servizio educativo e di svago che mettesse i più piccoli al centro. La Scuola calcio non partecipava a tornei o campionati ufficiali, ma si limitava agli allenamenti e a una serie di amichevoli contro squadre anche importanti e blasonate ma che condividevano gli stessi valori della Santissima Trinità.

Piano piano il progetto ha preso forma, si è consolidato e ancora oggi dopo dieci anni offre una Scuola calcio che da quest'anno è stata affiliata alla Figc e per la prima volta dà la possibilità ai bambini di iscriversi al campionato Primi calci misti classe 2014/15. I piccoli atleti possono dunque confrontarsi con tutti i tipi di realtà calcistiche della loro età, dalle squadre presenti nel campionato alle amichevoli con squadre di livelli ben superiori, tutte esperienze che li aiutano a crescere e diventano esperienze indimenticabili.

Domenica 23 aprile al pomeriggio la Santissima Trinità soffierà su dieci candeline facendo giocare i bambini della squadra piacentina con le formazioni di Alessandria e Carpaneto. Nel campo dell’Oratorio della Santissima Trinità la prima partita alle 15, e l’ultima prevista alle 18.15. Subito dopo si terrà la Messa presieduta da monsignor Gianni Ambrosio e quindi la cena.

Scuola Calcio Santissima Trinità con Bologna

Scuola Calcio Santissima Trinità con Piacenza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioco e divertimento dal 2013: la Scuola calcio della Santissima Trinità festeggia i 10 anni

SportPiacenza è in caricamento