rotate-mobile
Calcio giovanile

La gioia di Abbate: «Complimenti ai ragazzi». Mastica amaro Turrini: «La fortuna non ci ha aiutato»

Umori diametralmente opposti quelli dei due tecnici al termine del derby Primavera tra Piacenza e Fiorenzuola.

Non nasconde la gioia Abbate, soddisfatto di prova e risultato; deluso Turrini, che elogia comunque i suoi per la prestazione offerta.
“Sicuramente l’esser rimasti concentrati per 90 minuti è uno dei motivi di questa vittoria, anche se penso che potevamo chiudere prima questa partita - spiega mister Abbate al termine del derby Primavera tra Piacenza e Fiorenzuola che ha visto i suoi trionfare per 2-0 -. In alcune circostanze, ad esempio, si poteva fare meglio, magari avendo meno frenesia o cercando di esser più precisi - spiega il tecnico biancorosso - tuttavia non mi sento di dir nulla ai miei ragazzi. Vanno fatti sicuramente anche i complimenti al Fiorenzuola perché gioca davvero un buon calcio, grazie al quale son sicuro raccoglieranno molti punti nel girone di ritorno” - ha concluso.

Piacenza - Fiorenzuola 2-0 (Camp. Primavera) 28-01-2023 Photo By Steve Galli

Clima ben diverso in casa Fiorenzuola, con mister Turrini che non ha nascosto tutta la sua delusione per la sconfitta odierna. “Sicuramente loro han fatto molto bene nei primi 10 minuti, in cui ci hanno messo in difficoltà con alcune occasioni importanti. Il restante primo tempo penso invece che l’abbiamo giocato molto bene, non riuscendo a trovare il gol solo per la troppa superficialità- ha spiegato. Il gol allo scadere ha cambiato la partita, dato che nel secondo tempo il Piacenza si è chiuso mettendosi a giocar di rimessa e per noi è diventata ancora più dura. La fortuna non ci aiutato, come in occasione della punizione di Giallombardo che ha colpito il palo o dei due gol subiti a tempo quasi scaduto. Ora la testa va solo alle prossime partite, cercando di dare il massimo in ognuna di esse, consapevoli che dovremo soffrire fino alla fine - ha concluso amareggiato il tecnico ospite.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La gioia di Abbate: «Complimenti ai ragazzi». Mastica amaro Turrini: «La fortuna non ci ha aiutato»

SportPiacenza è in caricamento