Domenica, 26 Settembre 2021
Calcio giovanile

L'Academy Moretti fa il pienone, oltre 100 ragazzi già iscritti e tutte le squadre dai Giovanissimi in giù

Colpo importante sul fronte organizzativo con l'arrivo di Carlo Sella alla Segreteria, a settembre i 2008/2009 prenderanno parte al prestigiosissimo torneo Futuri Campioni ed è ufficiale l'affiliazione al progetto Generazione S del Sassuolo

Prosegue a ritmo spedito l’attività della Academy Moretti che, dopo aver ottenuto la matricola federale, è pronta ai nastri di partenza della stagione 2021/2022 nel calcio giovanile. Di recente, inoltre, ha ottenuto anche l’affiliazione al progetto Generazione S del Sassuolo Calcio. Per quanto riguarda le squadre possiamo dire che sono allestite le formazioni dai Giovanissimi in giù fino alla Scuola Calcio, parliamo delle annate 2007/2008, 2009/2010, 2011, 2012, 2013 e 2014.
La partenza degli allenamenti al campo sportivo di Quarto, tutto rimesso a nuovo grazie al lavoro dell’Academy Moretti, è fissata per il prossimo 24 agosto con i 2007/2008 e a salire partiranno anche le altre annate.

Stiamo parlando di un centinaio di ragazzi in totale, un risultato eccezionale per una società sportiva nata pochi mesi fa e che sta già diventando un punto di riferimento per qualità e organizzazione. Gli allenatori sono Davide Pinotti, Luis Centi, Marco Frattini insieme a Francesco Di Domenico, Mauro Seminari, Alessandro Ferri e Ivan Beghi che curerà tutta la parte relativa alla preparazione dei portieri.

Sul fronte organizzativo e di segreteria, oltre agli ottimi Giancarlo Seminari e Roberto Muserra, si è aggiunto da poco anche Carlo Sella, ex Piacenza, Pro Piacenza e Parma e che non he certamente bisogno di presentazioni, a testimonianza dell’ottima qualità che si sta raggiungendo su tutti i fronti.

Chiudiamo con una super notizia, cioè che l’Academy Moretti con ben due squadre, A e B di 2008/2009, parteciperà il prossimo 8, 9, 10, 11 e 12 settembre al prestigiosissimo torneo Futuri Campioni in programma a Ravenna, torneo a cui prenderanno parte tra le tante squadre anche le principali formazioni giovanili di Serie A e molte estere.

Ricordiamo che dal 1 luglio sono aperte le iscrizioni all’Academy Moretti che allestirà tutte le squadre per l’attività di base e una squadra di Giovanissimi misti 2007/2008. Per informazioni telefonare al: 3933302063 oppure al 3472732499 o scrivere una email a academymoretti@gmail.com. L'Academy, infine, ha tra i suoi partner anche Maurizio Corbelli, titolare del punto vendita Area Sport by Corsiva. La Corsiva Srl fornirà tutto l'abbigliamento sportivo ai bambini dell'Academy, collabora già con altre realtà del territorio piacentino ed è rivenditore esclusivo del marchio Acerbis. Tutte le info aggiornate le potete trovare anche sull’account Instagram “academymoretti”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Academy Moretti fa il pienone, oltre 100 ragazzi già iscritti e tutte le squadre dai Giovanissimi in giù

SportPiacenza è in caricamento