rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Calcio giovanile

Juniores - Piacenza ok con l'Ancona, Fiorenzuola corsaro

Sorride il Piacenza di mister Emanule Reboli che nel penultimo turno di campionato Juniores Nazionali trova una bella e prestigiosa vittoria contro l'Ancona. A decidere la partita è una rete di Signaroldi al 25' del primo tempo, biancorossi a 26...

Sorride il Piacenza di mister Emanule Reboli che nel penultimo turno di campionato Juniores Nazionali trova una bella e prestigiosa vittoria contro l'Ancona. A decidere la partita è una rete di Signaroldi al 25' del primo tempo, biancorossi a 26 punti in classifica. Il Pro Piacenza invece non scende in campo contro il Riccione e si guadagna - in attesa delle decisioni del Giudice Sportivo - la vittoria a tavolino perché il Riccione non si è presentato al campo da gioco come invece ha fatto regolarmente il Pro Piacenza. Rossoneri che attendono la vittoria a tavolino (0-3) e che salirebbero così a 22 punti. Negli Juniores Regionali, invece, bella vittoria del Fiorenzuola (ora a 29 punti) che in trasferta supera 3 a 1 la Casalese (Caporali, Baiguera e Pezza), mentre il derby tra Fontana Audax e Royale Fiore termina 3 a 3. Fontana Audax in vantaggio per ben 3 a 0 con le reti di Magnani, Zade e Russo, ma l'espulsione di Fellegara al termine del primo tempo rimette in gioco il Royale che nella ripresa è bravissimo a firmare una rimontano. Royale che sale a 17 punti e Fontana Audax a 5.

PIACENZA-ANCONA 1-0
PIACENZA: Serena, Mini, Finotti, Antonini (Di Pinto al 38° st), Riva, Rancati, Zecca, Fragliasso, Signaroldi (Giangualano al 7° st), Ferioli (Stombellini al 25° st), Battistotti. All. Reboli
ANCONA: Losego, Lombardi, Maceratesi, Tenace (Terrè al 33° st), Gatti, Gasparroni, Mascambuni (Mastrangelo al 28° st), Amadei, Miceli, Magini, Beldomenico (Consolazio al 1° st). All. Finocchi
Marcatori: Signaroldi (P) al 25° pt.
Ammoniti: Antonini (P), Signaroldi (P), Mini (P), Ferioli (P), Rancati (P), Magini (A), Maceratesi (A), Lombardi (A), Stombellini (P).

Partita di cartello al Bertocchi di Piacenza tra i biancorossi di mister Reboli e i pari categoria anconetani; è il Piacenza a spuntarla dopo una grande partita giocata da entrambe le parti. I primi venti minuti sono tutti di marca ospite, i quali mettono in campo grande intensità e mettono in difficoltà i biancorossi; al 6° è subito prodigioso Serena che di piede respinge un diagonale sotto misura di Magini; poi al 10° questa volta è Miceli che di sinistro angola troppo da buona posizione. I ragazzi Reboli fanno fatica a prendere campo e si fanno vivi per la prima volta al 18° con un tiro alto di Ferioli; poco dopo al 25° il gol che decide la partita, vede protagonisti i tre attaccanti biancorossi: Zecca punta centralmente e appoggia lateralmente a Ferioli che di prima intenzione mette al centro una palla che Signaroldi di testa ribadisce in rete andando a svettare sopra il diretto avversario. Il secondo tempo si apre con una grande occasione per Zecca che lanciato a rete anticipa il portiere avversario fuori area ma la palla finisce di poco a lato; ancora il Piacenza con Zecca che vola via sulla sinistra e mette in mezzo per Ferioli che gira al volo costringendo alla respinta di piede Losego; la partita si vede spezzettarsi con numerosi interventi del direttore di gioco (nove gli ammoniti in totale); l'Ancona fa fatica a creare occasioni da rete data la grande abnegazione dell'undici piacentino. Negli ultimi due minuti regolamentari le due occasioni più ghiotte per gli ospiti, prima con Magini che defilato sulla sinistra da dentro area anticipa Serena, la palla però finisce di poco a lato data la deviazione del portiere biancorosso; sul corner seguente è Gatti a ricevere un pallone in area che spedisce a lato con un sinistro potente.

CASALESE-FIORENZUOLA 1-3
CASALESE: Intini, De padova, Busi, Trasforini, Azzoni, Piedi, Riga, Thanasy, D'Alessio, Galvani, Favagrossa. All. sig. Mantovani.
FIORENZUOLA: Filippini, Zanazzi, Mecaj, Bozzarelli, Albergo, Masseroni, Vernaschi, Ginelli, Pezza, Caporali, Baiguera. All.sig. Quintavalla.
Reti: 14' Caporali, 25' Baiguera, 50' Galvani, 70' Pezza

Al 14' del primo tempo angolo del Fiorenzuola respinto dalla difesa ospite, palla che arriva a capitan Ginelli che da metacampo pesca con un lancio preciso Caporali che conclude in rete e sigla l'uno a zero. Al 25' il Fiorenzuola raddoppia: retropassaggio al portiere ospite, Baiguera non molla e ruba la palla allo stesso e deposita in rete: 0-2. Si rientra in campo nella ripresa e la Casalese accorcia le distanze con un gol di Galvani su una distrazione della difesa. Il Fiorenzuola non ci sta e riprende a macinare gioco e dopo due occasioni fermate dall'arbitro per dubbi fuorigiochi, e dopo tre occasioni limpide sprecate, è Pezza su punizione a firmare il terzo gol.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juniores - Piacenza ok con l'Ancona, Fiorenzuola corsaro

SportPiacenza è in caricamento