menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Juniores - Piacenza ai quarti, Parma eliminato 2-1 - 1-2

Juniores - Piacenza ai quarti, Parma eliminato 2-1 - 1-2

Juniores - Piacenza ai quarti, Parma eliminato 2-1

Bellissima prestazione della Juniores del Piacenza allenata da Luciano Bruni, i giovani biancorossi hanno infatti superato il Parma 2-1 nel match di ritorno degli ottavi di finale del tabellone nazionale e accedono così ai quarti di finale, un...

Bellissima prestazione della Juniores del Piacenza allenata da Luciano Bruni, i giovani biancorossi hanno infatti superato il Parma 2-1 nel match di ritorno degli ottavi di finale del tabellone nazionale e accedono così ai quarti di finale, un grande risultato che mette la Juniores emiliana nelle prime 8 d’Italia.
Piacenza che al fischio d’inizio deve rinunciare agli squalificati Ouarrad e Ziliani, ma dentro ci sono rinforzi come Cigognini e Battistotti in difesa, Pezzi in attacco. Il Parma di Simone Barone parte forte con Molinaro che calcia a fil di palo da ottima posizione, ma dopo 5’ di gioco Mansour sfrutta uno svarione della difesa ospite, lavora di mestiere il pallone e di giustezza infila Fall per il vantaggio. Il Parma ci mette 20’ per reagire e ci prova al 25’ ancora con Molinaro che sfiora il pareggio. Poco prima del riposo l’episodio che cambia la partita: Fall in uscita stende El Yamani, per il direttore di gara è calcio di rigore, dal dischetto va Pezzi che firma il 2-0.
La ripresa si apre con il Parma all’assalto e Crescenzi (55’) nel cuore dell’area piacentina trova il varco giusto per accorciare le distanze (2-1). Il pallone a questo punto diventa pesante ma per il Parma la rimonta si fa sempre più difficile, Sartori si divora la terza rete da ottima posizione, mentre al 73’ Sane si fa espellere per somma di ammonizioni mentre negli ultimi 10’ Adorni deve uscire per crampi con i cambi finiti. I gialloblù in nove uomini possono ben poco contro l’organizzazione di gioco del Piacenza che forse non brilla ma è tremendamente concreto in ogni situazione. Nel finale espulso per gli ospiti anche Koliatko. Per il Piacenza i migliori sono stati Battistotti, Cigognini, Sartori e Rossi.

Piacenza-Parma 2-1 (andata 1-1)
Primo tempo: 2-0


Piacenza: Terzi, Battistotti, Silva, Rossi, Grossi, Cigognini, El Yamani (20’ st Guidotti), Sartori, Mansour (35’ st Vernaci), Orlandi, Pezzi (45’ st Bamba). A disposizione: Colla, Scaffardi, Criscuoli, Barti, Sulejmani. All.: Bruni.
Parma: Fall, Dodi (35’ st Baratta), De Meio, Ogunoleye, Adorni, Koliatko, Molinaro (29’ st Volponi), Sane, Fanti, Crescenzi, Viani (Musiari). A disposizione: Ndreu, Barilla, Schiaretti, Mora, Davenia, Gatti. All.: Barone.

Reti: 5’ pt Mansour, 44’ pt rig. Pezzi, 10’ st Crescenzi.
Note - Spalti gremiti, campo in perfette condizioni di gioco. Espulsi: 32’ st Sane per somma di ammonizioni, 49’ st Koliatko per fallo da ultimo uomo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento