Questo sito contribuisce all'audience di

Juniores Nazionali: vincono Piacenza e Fiorenzuola

Due belle vittorie per le Juniores Nazionali di Piacenza e Fiorenzuola, i ragazzi di Lele Reboli superano con un secco 2 a 0 la Correggese e mantengono l'imbattibilità, mentre l'undici di Perazzi supera 2-1 il San Donato. Tra i Regionali gran...

Juniores Nazionali: vincono Piacenza e Fiorenzuola - 1
Due belle vittorie per le Juniores Nazionali di Piacenza e Fiorenzuola, i ragazzi di Lele Reboli superano con un secco 2 a 0 la Correggese e mantengono l'imbattibilità, mentre l'undici di Perazzi supera 2-1 il San Donato. Tra i Regionali gran vittoria per 4 a 3 della squadra di Villani, il Gazzola, sulla Fontanellatese. Vince anche il Fontana Audax, 2-1. Sconfitta 2 a 0 la Berretti del Pro Piacenza sul campo della Cremonese. I risultati:

Berretti: Alessandria-Albinoleffe 3-1, Como-Varese 2-3, Cremonese-Pro Piacenza 2-0, Feralpi Salò-Torino 0-1, Lumezzane-Pavia 1-1, Novara-Monza 1-1, Renate-Pro Patria 3-1, Savona-Giana Erminio 0-1.
Classifica qui

Juniores Nazionali: Castelfranco-Massese 3-2, Fiorenzuola-San Donato Tavernelle 2-1, Fortis Juventus-Imolese 4-0, Jolly Montemurlo-Scandicci 1-0, Mezzolara-Fidenza 1-2, Piacenza-Correggese 2-0, Ponsacco-Formigine 2-2.
Classifica qui

Juniores Regionali A: Crociati Noceto-Il Cervo 1-0, Fontana Audax-Salsomaggiore 2-1, Gazzola-Fontanellatese 4-3, Colorno-Terme Monticelli 1-2. Rinviate le altre.
Classifica qui

CREMONESE-PRO PIACENZA 2-0
CREMONESE: Rongoni, Baschirotto, Galli, Galetti (Barbieri 32° st), Brero, Gremezzi, Haouhache, Ionascu, Carletti (De Santis 25° st), Tripsa, Benvenuti (Pellini 15° st). (Flomini, Btrignani, Camilloni, Zanotti). Allenatore Sig. Bertoni
PRO PIACENZA: Tabaglio, Scarpa L., Stafa, Della Volpe, Najdenov (La Grutta 8° st), Scarpa A., Bertelli, Ricifari, Annarumma (Raggi 20° st), Zuelli (Ligato 16° st), Palazzo. (Rancati, Bajic, Stingo, Sanogo). Allenatore Sig. Campese
RETI: Carletti (C) 3° pt, Carletti (C) 11° pt
ARBITRO: Sig. Marra della Sezione di Mantova
AMMONITI: Carletti, Brero e Tripsa (C) – Stafa e Scarpa A. (P)

PIACENZA-CORREGGESE 2-0
PIACENZA: Cabrini, Grassi (Nwoko al 64'), Barba, D'Agliano, Colombini, Contini, Lilla, Corso, Mansour (D'Aniello al 46'), Terret (Adheen al 28'), Visconti.
All. Reboli
CORREGGESE: Carpi, Aieta, Teggi, Micciche', Montipo', Nardella (Montanari al 53'), Galasso, Cappellini, Quitadamo, Melis (Di Napoli al 53') De Risi (Bouhali al 64').
All. Treggia
Marcatori: Visconti (P) al 29', D'Aniello (P) al 85'.
Ammoniti: Quitadamo (C), Aieta (C), Corso (P), Barba (P), Teggi (C)

Grande vittoria del Piacenza che seppur con qualche difficoltà porta a casa i tre punti ai danni di una bella Correggese. Dopo un solo minuto bello schema su calcio piazzato che libera Visconti che però non trova il tempo per concludere al meglio. Poi la Correggese prende il pallino del gioco; al 3' tiro da fuori di Nardella e Cabrini devia in angolo; al 14' bella verticalizzazione di Galasso per Melis ma Cabrini con la punta del piede salva; sul corner successivo tiro al volo di Melis finisce comodo tra le braccia di Cabrini. Al 29' il vantaggio del Piacenza, con Visconti che scappa via sulla trequarti al diretto avversario e davanti al portiere appoggia in rete di sinistro. Sul finire del tempo bel colpo di testa D'Agliano da calcio d'angolo ma palla che sfila a lato. Succede poco o nulla fino al 70' con Teggi che pesca bene in area Cappellini che calcia forte col sinistro costringendo Cabrini alla respinta. Qualche minuti di sofferenza per il Piacenza ma poi al 85' D'Aniello si inventa un gran gol partendo dalla trequarti avversaria e portando a spasso la difesa avversaria poi davanti al portiere non perde la lucidità e insacca. Un minuto dopo pericolosissima la Correggese con un colpo di testa che supera Cabrini ma Corso sulla linea spazza. Al 88' bel contropiede dei biancorossi con Adheen che pesca l'inserimento di Barba, entra in area ma il suo sinistro esce di poco; al 90' Corso vicino alla rete con un bel destro che Carpi alza in angolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento