Questo sito contribuisce all'audience di

Juniores Nazionali - Piacenza col Castelfranco ai playoff

Si è conclusa sabato la regular season degli Juniores Nazionali e Regionali. Il Piacenza di mister Reboli, già qualificato per i playoff, perde ad Ancona, chiude al quarto posto in classifica e quindi nel primo turno di sabato prossimo affronterà...

Juniores Nazionali - Piacenza col Castelfranco ai playoff - 1
Si è conclusa sabato la regular season degli Juniores Nazionali e Regionali. Il Piacenza di mister Reboli, già qualificato per i playoff, perde ad Ancona, chiude al quarto posto in classifica e quindi nel primo turno di sabato prossimo affronterà il Castelfranco. L'altra partita è Ancona-Correggese mentre a vincere il campionato è il Fano con 57 punti.

Juniores Nazionali E: Ancona-Piacenza 3-1, Fidenza-Formigine 1-0, Jesina-Romagna Centro 0-0, Mezzolara-Fano 2-2, Riccione-Pro Piacenza (0-3 a tavolino), Castelfranco-Correggese 0-1, Pesaro-Imolese 3-5.
Classifica clicca qui

Juniores Regionali A: Basilica2000-Fontana Audax 2-1, Carignano-Biancazzurra 1-4, Crociati Noceto-Calciocasalese 3-0, Medesanese-Colorno 0-1, Pallavicino-Fiorenzuola 2-2, Salsomaggiore-Royale Fiore 3-2, Traversetolo-Fontanellatese 1-1.
Classifica clicca qui

ANCONA-PIACENZA 3-1
ANCONA: Renzi, Lombardi, Gatti (Mengarelli al 85'), Tenace, Pucci, Gasparroni (Federici al 83'), Mascambruni, Amadei, , Miceli (Terre' al 80'), Andreucci.
All. Finocchi
PIACENZA: Cabrini (Lamberti al 46'), Battistotti, Finotti, Di Pinto, Riva, Mini, Sgariboldi (Torraca al 35'), Curotti (Antonini al 60'), Stombellini, Ferioli, Benedetti.
All. Reboli
Marcatori: Mascambruni (A) al 23', Lombardi (A) su rig. al 40', Torraca (P) su rig. al 72', Tenace (A) su rig. al 83'.:

Bene nei primi venti minuti il Piacenza che crea due occasioni con Sgariboldi e Benedetti. Poi il vantaggio di Mascambruni al 23' che tramite uno schema da calcio d'angolo riesce a battere a rete indisturbato; al 40' il raddoppio di Lombardi su rigore. Al 40' espulsione per Stombellini che lascia i piacentini in 10; a fine primo tempo scontro frontale tra il portiere biancorosso Cabrini e il centravanti anconetano, nella quale ad avere la peggio e' l'estremo difensore costretto a lasciare il campo e a recarsi in ospedale per ulteriori accertamenti. Nella ripresa il Piacenza, con l'uomo in meno, resta vivo grazie alle buone parate del neo entrato Lamberti, e poi riapre al 72' con Torraca su rigore; la richiude al 83' Tenace sempre su rigore; nel finale non demorde il Piacenza che va vicino al gol ancora con Torraca e con Finotti. Sabato prossimo semifinale playoff a Castelfranco Emilia contro la squadra di casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

Torna su
SportPiacenza è in caricamento