Questo sito contribuisce all'audience di

Juniores - Il Piacenza vince la finale. Video

Un tap in di Soumahoro a meno di 10 minuti dal termine dei tempi regolamentari spalanca le porte dei play off nazionali alla squadra di Lele Reboli. I biancorossi hanno macinato gioco, a tratti sovrastando gli...

Juniores - Il Piacenza vince la finale. Video - 1




Un tap in di Soumahoro a meno di 10 minuti dal termine dei tempi regolamentari spalanca le porte dei play off nazionali alla squadra di Lele Reboli. I biancorossi hanno macinato gioco, a tratti sovrastando gli avversari del Montemurlo, che pure erano passati in vantaggio al 34’ con una fuga di Francis, bravo a battere Cabrini con un diagonale velenoso. Uno gol beffardo che, insieme a un Marini versione super man, mantengono il Montemurlo aggrappato al passaggio del turno fino all’ultimo.
La squadra di Reboli gioca un buon calcio. D’Aniello incanta con serpentine e assist preziosi, Contini dà sicurezza in difesa, ma è tutta l’orchestra biancorossa a suonare una bella sinfonia. Manca solo un buona dose di precisione sotto porta. I toscani, compagine non spettacolare ma organizzata, si complicano ulteriormente la vita con l’espulsione per doppia ammonizione di Paolieri in apertura di ripresa (50’), poi ha inizio il forcing della squadra di casa che non ci sta ad arrendersi all’arcigna difesa del Jolly. Ci provano El Yamani in più occasioni e Brambilla, ma Marini pare insuperabile. Poi, il neo entrato Soumahoro premia la fiducia di mister Lele Reboli: si avventa come un falco su una corta respinta del portiere ospite e fa 1-1. Il Bertocchi, con il suo pubblico delle grandi occasioni, balza tutto in piedi. Soumahoro, invece, viene sommerso dagli abbracci dei compagni. E’ un bel sospiro di sollievo, anche perché pochi minuti prima del pari Mingione si era divorato una palla gol colossale davanti a Cabrini.


I primi 90’, quindi, si concludono sull’1-1, un risultato che prolunga la contesa ai tempi supplementari. Qui di cronaca pura c’è poco da raccontare, se non di un’atmosfera tesa per l’importanza della posta in palio. Adesso è il Montemurlo a dover fare qualcosa in più, perché il pareggio premierebbe il Piacenza in virtù del miglior piazzamento in campionato. Mister Lele Reboli viene allontanato dal campo nel primo tempo supplementare per essere uscito dall’area tecnica (decisione fiscale) e poi, al 106’, ad essere espulso è Colombini per doppia ammonizione, ristabilendo così la parità numerica.
I biancorossi reggono bene agli assalti avversari. A una manciata di minuti dalla fine, però,  Brunetti, da ottima posizione, spara alto di un soffio il pallone dell’1-2 nel silenzio di un Bertocchi col fiato sospeso per la paura. Subito dopo, è Soumahoro che potrebbe chiudere i conti ma si fa ipnotizzare da Cardaci - subentrato a Marini, vittima dei crampi - nonostante la strepitosa cavalcata.
Poco male, perché di lì a poco risuoneranno nell’aria i tre fischi dell’arbitro: il Piacenza si giocherà le sue carte alla fase nazionale.
Marcello Astorri


PIACENZA - JOLLY MONTEMURLO 1-1 d.t.s.
Primo tempo 0-1
Finale tempi regolamentari: 1-1


PIACENZA - Cabrini, Lilla, Barba, Adheen (89’ Gallinari), Colombini, Contini, Ossola, Brambilla, Mainas (46’ Soumahoro), D’Aniello, El Yamani Zakaria (80’ Ziliani). All. Reboli
JOLLY MONTEMURLO - Marini (75’ Cardaci), Concas, Brunetti, Lulja, Cela, Pellegrino (66’ Mingione), Rossi (Caca), Barozzi, Paolieri, Dall’Olio, Francis. All. Diddi
RETI - 34’ Francis, 81’ Soumahoro.
NOTE - Giornata soleggiata, temperatura primaverile. La gara si è conclusa dopo i tempi supplementari. Ammoniti: Lilla, Cela, Parolieri (2), Concas, Ossola, D’Aniello, Colombini (2), Caca, Soumahoro. Espulsi Paolieri al 50’, Reboli al 96’, Diddi al 96’ e Colombini al 106’. Corner: 10-6.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Piacenza - Se ne va la "voce" che ci scaldava il cuore allo stadio, ci lascia il mitico Pio Bosini

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento