Questo sito contribuisce all'audience di

Juniore Nazionali - Piacenza kappaò, pari per il Pro

Sabato da dimenticare per le nostre Juniores Nazionali e Regionali. Il Piacenza di mister Reboli perde inaspettatamente al Bertocchi (0-1) contro il Formigine, mentre il Pro Piacenza di mister Campese non va oltre lo 0-0 in trasferta contro il...

Juniore Nazionali - Piacenza kappaò, pari per il Pro - 1
Sabato da dimenticare per le nostre Juniores Nazionali e Regionali. Il Piacenza di mister Reboli perde inaspettatamente al Bertocchi (0-1) contro il Formigine, mentre il Pro Piacenza di mister Campese non va oltre lo 0-0 in trasferta contro il Mezzolara. Tra i Regionali il Fiorenzuola perde 3 a 2 a Colorno, sconfitta però quasi indolore perché anche la capolista Crociati Noceto perde 4 a 1 col Pallavicino e dunque i rossoneri rimangono al secondo posto sempre a -1 dal Crociati. Buon pareggio (2-2) del Royale Fiore contro il Carignano mentre il Fontana Audax perde 3 a 2 in casa contro la Fontanellatese.

Juniores Nazionali E: Ancona-Riccione 8-0, Correggese-Imolese 2-2, Jesina-Vis Pesaro 1-4, Mezzolara-Pro Piacenza 0-0, Piacenza-Formigine 0-1, Romagna Centro-Aj Fano 1-1, Castelfranco-Fidenza 2-0.
Classifica clicca qui

Juniores Regionali A: Basilica-Salsomaggiore 1-1, Calciocasalese-Biancazzurra 1-2, Carignano-Royale Fiore 2-2, Colorno-Fiorenzuola 3-2, Crociati-Pallavicino 1-4, Fontana Audax-Fontanellatese 2-3, Medesanese-Traversetolo 1-2.
Classifica clicca qui

TABELLINI E COMMENTI

PIACENZA-FORMIGINE 0-1
PIACENZA: Serena, Albertocchi, Sanashvili, Di Pinto (Giangualano al 85°), Riva, Mini, Fragliasso (Finotti al 73°), Compiani, Stombellini, Ferioli (Signaroldi al 62°), Battistotti. A disposizione: Lusardi, Rancati, Curotti, Mantegari, Turco. All. Reboli
FORMIGINE: Giuntoli, Persia, Pattuzzi, Bergonzini, Maletti, Vernelli, Scacchetti, Monelli, Boccher (Azzolina al 46°), Gualdi (Farina al 70°), Mezzetti (Soli al 79°). A disposizione: Succi, Cosmai, Gabrielli, Paltrinieri, Montorsi. All. Belletti
Arbitro: Faccini di Parma Assistenti: Fermi di Piacenza, Noubi di Parma
Marcatori: Mezzetti (F) al 54°.
Ammoniti: Battistotti (P), Sanashvili (P), Pattuzzi (F), Bergonzin

Brutto stop casalingo per la Juniores del Piacenza che perde in casa contro il Formigine, formazione di bassa classifica ma che al Bertocchi ha dimostrato di valere ben altre posizioni, mostrando un buon gioco e due attaccanti esterni come Gualdi e Mezzetti (entrambi classe '96) di assoluto valore. Si parte ed è subito occasionissima per gli ospiti: Gualdi semina un paio di avversari in area e scarica un sinistro potente ma centrale che Serena respinge. Il Piacenza reagisce, e mostra un buona trama fino la trequarti; al 10° cross di Battistotti dalla destra, sponda di Stombellini per l'accorrente Ferioli che di controbalzo spedisce fuori di pochissimo a portiere battuto; ancora il Piacenza al 19° con un filtrante di Ferioli per Compiani che con la punta riesce ad anticipare il proprio avversario ma non impensierisce Giuntoli. Intorno alla mezzora si rifanno vivi gli ospiti: prima Pattuzzi conclude di destro all'incorcio dei pali ma Serena è strepitoso a deviare in angolo; sull'angolo é Boccher a deviare al volo ma Serena fa ancora buona guardia. Ancora, poco dopo è Mezzetti ad impensierire Serena con un sinistro velenoso da fuori area che il portiere piacentino devia bene in angolo. Sul finire del tempo ancora Ferioli conclude di poco a lato. Nei primi dieci minuti da segnalare per i padroni di casa un colpo di testa alto di Compiani sugli sviluppi di un calcio d'angolo; al 13° il gol che decide la partita: palla dalla sinistra ben controllata da Azzolina, scarico a Mezzetti che di destro trafigge all'angolino Serena. Per il resto della partita i biancorossi provano a ribaltare ma risultano poco efficaci; da segnalare al 27° una punizione di Di Pinto che finisce a lato con Giuntoli che controlla e nel recupero ancora Compiani di testa in mischia non trova la porta.

MEZZOLARA-PRO PIACENZA 0-0 
MEZZOLARA: Romagnoli, Fiorentini, Chiappin, Lazzari, Marulli, Chmangui, Cabria (Generali 16 st), Rubino, Bianco, Cobosneanu, Grillini (Bianchi 41° st). (Suggi, Mazzoni, Poggi)
PRO PIACENZA: Silva, Presta, Cavazzi (Tacchini 35° st), Bellocchi, Boselli, Zoncati, Spreafico, Najdenov (Idda 43° st), Annarumma, Antonio Mawa, Scarpa (Nesta 15°st). (Leonardi, Cilmi, Manelli, Bissi, Colonna)
ARBITRO: Sig. Simone La Barbera della Sezione di Ferrara (Sig. Gionata Di Filippo della Sezione di Imola e Sig. Leonardo Gallo della Sezione di Imola)
AMMONITI: Chiappin (M) - Cavazzi e Spreafico (P)
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento