rotate-mobile
Calcio giovanile

Lo Junior Calendasco continua a crescere: quest'anno in campo con sei squadre nei campionati Figc

Prosegue lo sviluppo della società, che rimane legata al proprio territorio. Oltre 70 tesserati e una grande voglia di divertirsi

La società Junior Calendasco, nata nel 2015, rappresenta un esempio di successo nel panorama calcistico giovanile piacentino. Sorta grazie alla passione di alcuni residenti del comune rivierasco, si era posta come principale obiettivo di aggregare i bambini di Calendasco tramite il gioco del calcio, insegnando gli ideali dello sport e dello stare insieme divertendosi. Fin da subito, nonostante alcune inspiegabili incomprensioni con le altre realtà calcistiche locali, lo Junior Calendasco si è imposto come punto di riferimento per i giovani della zona. Partendo da un numero di circa 30 bambini, i tesserati sono cresciuti di anno in anno raggiungendo risultati insperati.

La ferma dedizione del presidente Giuseppe Losi, del direttore sportivo Angelo Prazzoli e degli altri dirigenti ha permesso di guadagnarsi anche la fiducia delle Istituzioni. Infatti nel 2018 i Leprotti (come simpaticamente amano definirsi i giovani rossoblù in analogia alla mascotte del loro stemma) hanno ottenuto la gestione – per nove anni – del Campo Comunale di Calendasco; trovando finalmente una “casa” ai tanti giocatori della società. L’impianto sportivo, compreso il manto erboso, è stato completamente ristrutturato, riordinato ed ammodernato rispetto alla precedente gestione, tanto da essere indicato quale esempio da seguire da altre società giovanili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo Junior Calendasco continua a crescere: quest'anno in campo con sei squadre nei campionati Figc

SportPiacenza è in caricamento