Calcio giovanile

Le iscrizioni ai campionati Elite partono il 23 luglio, ma ancora non si conosce l'elenco delle aventi diritto

Da Bologna fanno sapere che bisognerà attendere la prossima settimana per sapere chi potrà partecipare ai campionati regionali Under 15 e Under 17

Si inizia a parlare della prossima stagione anche per quanto riguarda il calcio giovanile. Nel comunicato della Figc Emilia-Romagna sono state ufficializzate le date delle iscrizioni per i tornei Under 13 e Under 14 professionisti e per Under 15 e Under 17 Elite, tutti di competenza del comitato regionale. L’invio dei documenti dovrà essere effettuato dal 23 al 29 luglio, quindi ci sarà tempo fino al 5 agosto per regolarizzare il tutto.

E’ strano però che da Bologna aprano le iscrizioni esattamente fra una settimana ma ancora non si conoscano le squadre che hanno diritto di partecipare ai vari campionati Elite. Fermo restando che, bloccate le retrocessioni, potranno prendere parte ai vari tornei tutte le società che hanno preso parte all’ultimo campionato, rimangono da individuare le formazioni promosse dalle fasi regionali che, a causa del coronavirus, quest’anno sono state bloccate prima della conclusione. Da Bologna fanno sapere che l’elenco completo verrà pubblicato nel prossimo comunicato atteso per mercoledì 22, dunque un giorno prima del via delle iscrizioni. In via ufficiosa pare che le società aventi diritto siano state avvisate, ma è comunque obiettivamente complicato organizzarsi e definire le rose per un campionato impegnativo come quello Elite in tempi così stretti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le iscrizioni ai campionati Elite partono il 23 luglio, ma ancora non si conosce l'elenco delle aventi diritto

SportPiacenza è in caricamento