rotate-mobile
Calcio giovanile

Dai Primi calci agli Esordienti, iscrizione ai campionati dal 10 agosto all'11 settembre

Definite le date dalla Delegazione di Piacenza, regolarizzazione per l'attività di base entro il 18 settembre. Lo scorso anno si chiudeva tutto entro il mese di agosto

Sono in programma alla fine di agosto le riunioni fissate dal Comitato Regionale della Figc con le società che prendono parte ai campionati dilettantistici emiliano-romagnoli. Al Savoia Hotel Regency di Bologna il 24 agosto alle 20 sono convocate le partecipanti a Eccellenza e Promozione, mentre il 26 agosto, stesso luogo e stessa ora, spazio alla Prima categoria. Nel corso degli incontri verranno illustrati e discussi i criteri organizzativi per la nuova annata.

Intanto inizia a prendere forma anche la stagione provinciale dell’attività di base. La Figc di Piacenza nell’ultimo comunicato ha reso note le date di iscrizione per tutti i campionati dei più piccoli, dai Primi calci misti a 5 (classe 2012-2013) fino agli Esordienti secondo anno (classe 2008) passando per Primi calci, Pulcini misti, Pulcini, Esordienti misti ed Esordienti primo anno. Per tutti l’iscrizione on line andrà effettuata dal 10 agosto all’11 settembre, quindi i documenti andranno regolarizzati entro il 18 settembre per consentire nei giorni successivi la composizione dei gironi e dei rispettivi calendari.

Anche in questa occasione, come d’altronde nei campionati seniores, la Figc ha previsto un posticipo dell’avvio dei tornei. L’anno scorso, per fare un esempio, le iscrizioni per l’attività di base erano state fissate da inizio luglio al 26 agosto con regolarizzazione entro il 31.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai Primi calci agli Esordienti, iscrizione ai campionati dal 10 agosto all'11 settembre

SportPiacenza è in caricamento