rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio giovanile

Elia Visconti campione d'Italia Primavera con l'Inter. FOTOGALLERY

Per il centrocampista piacentino doppietta stagionale dopo il successo nel trofeo di Viareggio ottenuto lo scorso marzo

Prosegue la collezione di trofei di Elia Visconti, centrocampista piacentino che sta compiendo la trafila nelle giovanili dell’Inter. Dopo il successo nel trofeo di Viareggio ottenuto alla fine di marzo, di fronte ad alcune delle più forti formazioni di livello internazionale, Visconti aggiunge alla propria bacheca anche lo scudetto Primavera, conquistato nella serata di sabato al Mapei Stadium.

Elia Visconti campione d'Italia con la Primavera dell'Inter @foto Trongone

A contendere il tricolore ai nerazzurri ancora la Fiorentina, stessa avversaria battuta nella gara decisiva del Viareggio, e di nuovo sono stati i nerazzurri a trionfare al termine di una partita combattuta ed equilibratissima. Il 2-0 finale infatti è maturato solamente nei supplementari, dopo che per 90 minuti nessuna delle due squadre era riuscita a sbloccare il risultato. Decisive le reti di Colidio e Rover a inizio dei due tempi extra, per un successo che ha permesso all’Inter di conquistare il secondo titolo tricolore consecutivo, bissando la vittoria ottenuta dodici mesi fa.

Visconti nel 2017 fu decisivo nella vittoria del titolo Under 17, mettendo a segno la rete del 3-2 nella finale con l’Atalanta. Quest’anno è riuscito ancora a contribuire in modo importante alla stagione nerazzurra nonostante sia un classe 2000 in una categoria in cui possono giocare anche i 1999.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elia Visconti campione d'Italia Primavera con l'Inter. FOTOGALLERY

SportPiacenza è in caricamento