rotate-mobile
Calcio giovanile

Inchiesta Sportpiacenza - Cele Grassi (Aiac): «Urge una soluzione al problema dei risultati assurdi»

Dopo l'intervista a Luigi Galli (Academy Fiorenzuola) in cui si denunciava l'assurdità di un campionato in cui si segnano 100 gol a ogni turno, interviene il presidente dell'Associazione Allenatori: «Alimentano il rischio di abbandono del calcio tra i più giovani»

«E’ ora di sollevare il problema e risolverlo perché qui si incontrano due aspetti gravi. Innanzitutto chi vince con questi risultati, in attesa di qualificarsi a gennaio per i Regionali, in sostanza perde due mesi e perciò si abbassa la qualità del nostro calcio perché partitelle del genere le fanno già in allenamento. Per quanto riguarda gli sconfitti, invece, c’è il serio di rischio di abbandono del calcio; prendere 20 gol ogni fine settimana per due o tre mesi alimenta questa fattore quando, al contrario, dovremmo combatterlo. Per non parlare poi della differenza reti che serve a qualificare una squadra piuttosto che un'altra se sono a pari punti, è chiaro che questo condanna ad aumentare il carico di una partita già scontata».

Cele Grassi conclude: «Serve risolvere questo problema il più velocemente possibile. E’ inoltre assurdo che tutta Italia ha cercato di andare verso una soluzione con i campionati Elite e invece l’Emilia Romagna no, anche qui ci vuole una linea che sia uguale per tutti».

Considerato che il dibattito è aperto a tutti, chiunque desiderasse intervenire sul tema può farlo scrivendo una email all'indirizzo redazione@sportpiacenza.it specificando nell'oggetto "Risultati assurdi nelle giovanili" e portare il proprio commento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inchiesta Sportpiacenza - Cele Grassi (Aiac): «Urge una soluzione al problema dei risultati assurdi»

SportPiacenza è in caricamento