Questo sito contribuisce all'audience di

Grandi numeri al Curtoni di Borgonovo per il 23° Torneo

Si è concluso con un pubblico da record la 23^ edizione del torneo notturno di calcio giovanile disputato sul campo Curtoni di Borgonovo. Un torneo dai numeri impressionanti iniziato nell’ormai lontano 4 maggio, 20 serate di divertimento...

Pubblico delle grandi occasioni

Si è concluso con un pubblico da record la 23^ edizione del torneo notturno di calcio giovanile disputato sul campo Curtoni di Borgonovo.
Un torneo dai numeri impressionanti iniziato nell’ormai lontano 4 maggio, 20 serate di divertimento assicurato con 38 squadre dai Pulcini ai Giovanissimi che si sono affrontate ogni sera dando spettacolo.
Tanto per citare qualche numero sono state ben 93 le gare disputate e in tutto il torneo sono stati segnati ben 494 gol, insomma il divertimento non è mancato al numeroso pubblico presente ogni sera in tribuna.
Le gare più combattute sono state sicuramente nelle categorie a 11 Esordienti e Giovanissimi dove la parte del leone l’ha fatta il Piacenza Calcio vincitore in entrambe le categorie davanti rispettivamente ad APOS Stradella e Nuova Spes. Salgono sul podio anche i padroni di casa della Borgonovese, terzi classificati sia con gli Esordienti che con i Giovanissimi vincitori delle finaline entrambe contro l’Atletica del Po.
Ma il divertimento più grande è stato dato sicuramente dalle categorie Pulcini 2004, 2005 e 2006 dove nuvole di bambini hanno dato vita a partite combattute ma sempre rimanendo nelle regole ed è stato bellissimo vedere ad ogni finale, entrambe le squadre, correre insieme sotto alla tribuna a raccogliere gli applausi dei genitori.
In queste categorie la FIGC non permette finali secche quindi per ogni annata si è disputato un classico girone dove alla fine la prima classificata si è aggiudicata il trofeo 2015.
Nei 2004 la coppa di primo classificato è andata al San Giuseppe che ha superato nel girone Piacenza, Borgonovese e Gragnano. Discorso inverso invece per i 2005 dove la vittoria è andata al Piacenza davanti a San Giuseppe, Valtidone e Borgonovese. Nei 2006 invece unica vittoria dei padroni di casa, i ragazzi di Mori/Forlini hanno vinto il proprio girone superando nell’ordine San Giuseppe, Besurica e San Filippo Neri.

la Baby Champions e i Big
Archiviato il torneo giovanile prima che i cancelli del Curtoni si chiudano per la pausa estiva, c’è stato ancora tempo per due eventi da ricordare. Domenica 7 la giornata finale della 1^ Baby Champions organizzata dalla FIGC Provinciale per Pulcini 2006 che ha visto aggiudicarsi la coppa mini Champions il San Lazzaro mentre l'ultimo appuntamento prima di spegnere le luci definitivamente sul campo per la pausa estiva, e qui possiamo ancora invitarvi a godervela, la finale tra i Big, torneo a cinque, che si disputerà sabato 13 giugno dalle ore 20,15 tra Girasole e Bar Ideal contendenti il primo e secondo posto.

baby Champions
usborgonovese

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento