rotate-mobile
Calcio giovanile

Risultati assurdi nei Giovanissimi: il 21 agosto la Figc regionale presenta le proposte per i nuovi campionati

Nel Salone del Coni incontro aperto a tutte le società che operano nel settore giovanile. Il vicepresidente Menozzi: «Abbiamo studiato alcune ipotesi che presenteremo ai dirigenti»

Il problema era stato sollevato nei mesi scorsi, con una serie di articoli e interviste che vedevano in primo piano le opinioni di tecnici e dirigenti. Sotto la lente di ingrandimento i risultati delle partite di qualche campionato provinciale, in particolare i Giovanissimi, in cui si riscontrava un enorme divario fra alcune formazioni. Gare terminate con oltre 20 gol di scarto (anche 24-0) che sottolineavano l’inutilità degli incontri sia per le formazioni vincitrici sia per quelle che non riuscivano a superare la metà campo.

La questione era già stata discussa nella sede del Coni alla fine dello scorso ottobre. I vertici regionali, presenti all’incontro, avevano annunciato una serie di riunioni per sondare nei dettagli l’opinione di tutte le società della regione ed eventualmente portare qualche correttivo alla formula attualmente in uso. La stagione è terminata senza nuovi confronti, ma prima di iniziare la prossima annata la Figc dell’Emilia Romagna ha previsto di analizzare alcune proposte con le realtà presenti sul territorio.

Appuntamento fissato per martedì 21 agosto alle 20.30 nel Salone del Coni, quando all’ordine del giorno ci sarà la discussione “dei criteri organizzativi dei campionati, le nuove disposizioni riguardanti il settore giovanile e le premiazioni delle coppe disciplina”. Alla serata interverranno il presidente regionale Paolo Braiati, i vicepresidenti Dorindo Sanguanini e Celso Menozzi e i consiglieri regionali Biagio Dragone e Alberto Zucchi.

«Dopo le riunioni svolte in tutto il territorio - spiega il vicepresidente Menozzi - abbiamo preparato alcune ipotesi per l’eventuale modifica dei campionati giovanili. Le presenteremo alle società e valuteremo le loro reazioni prima di prendere una decisione definitiva».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risultati assurdi nei Giovanissimi: il 21 agosto la Figc regionale presenta le proposte per i nuovi campionati

SportPiacenza è in caricamento