rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio giovanile

Giovanissimi - Il San Giuseppe Under 15 è campione provinciale, battuta in finale 3-0 la Spes. FOTO

I ragazzi di mister Bigatti, padroni del campo per larghi tratti del match, si impongono nella finale provinciale dei Giovanissimi Under 15 sulla Spes, autrice comunque di una buona prova nonostante il pesante passivo.

Al 47' minuto grande intervento difensivo di Pasini su Barbieri, immolandosi in scivolata sul tiro a botta sicura del numero 9 della Spes. I ragazzi di mister Cucchetti non si arrendono e spingono alla ricerca del 2-1, andandoci vicino anche al 53' ancora con il proprio numero 9, che a tu per tu con Chiesa non inquadra lo specchio, preferendo la forza alla precisione. 10 minuti dopo è ancora Barbieri a sfiorare la rete che riaprirebbe il match, questa volta con un gran destro che termina di un soffio sopra al sette. Al 66' occasionissima San Giuseppe con il neontrato Pelizzari, che pescato in area dal delizioso lancio di Polenghi calcia di un soffio a lato.

DSC_8353

Un giro d'orologio dopo è invece protagonista Borgonovi, bravo a deviare in angolo il potente destro di  Pelizzari. Il gol sembra nell'aria e al 69' ecco che  il San Giuseppe la chiude definitivamente con Saliani, che sulla respinta corta di Borgonovi sulla botta del solito Polenghi appoggia in rete il terzo gol dell'incontro. In pieno recupero ancora protagonista l'estremo difensore gialloblu, bravissimo a respingere la botta da distanza ravvicinata di uno scatenato Saliani, abile ad inserirsi per l'ennesima volta in profondità ma meno a tu per tu con il portiere avversario. È l'ultima emozione di un match divertente per tutti i 70 minuti, in cui il San Giuseppe ha saputo sfruttare molte delle occasioni create contro una Spes che, nonostante la buona prova complessiva, ha pagato caro un primo tempo giocato leggermente sottotono.

San Giuseppe-Spes Borgotrebbia 3-0

San Giuseppe: Chiesa, Guglielmetti, Di Trapani, Molinari (dal 70' Marazzi), Pasini, Oliviero, Polenghi, Milone (dal 46 Pelizzari), Mandelli (dal 61' Saliani), Mallardo (dal 51' Britti), Merkaj (dal 53' Bozzini). A disposizione: Cecere, Bozzini, Britti, Khouya, Marazzi, Novarini, Pelizzari, Pistoni, Saliani. Allenatore: Bigatti Matteo

Spes Borgotrebbia: Borgonovi, Cordani (dal 50' Ferrari), Gualla, Gorchs, Carini, Maccagni, Dadati, Boselli (dal 50' Paraboschi), Barbieri, Balzarelli, Jimenez. A disposizione: Spiconardi, Ferrari, Fervari, Berni, Ortu, Paraboschi, Clemente, Chirico. Allenatore: Cucchetti Mario

Reti: 32' Merkaj, 35' Polenghi, 69' Saliani

Ammoniti  Guglielmetti (Sa), Maccagni (Sp), Gorchs (Sp),Oliviero (Sa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovanissimi - Il San Giuseppe Under 15 è campione provinciale, battuta in finale 3-0 la Spes. FOTO

SportPiacenza è in caricamento