rotate-mobile
Lunedì, 26 Settembre 2022
Calcio giovanile

Giovanissimi - Bigatti: «Questa vittoria è per Cochino». Sorride anche Cucchetti: «Soddisfatto del nostro campionato»

Il tecnico del San Giuseppe veste la maglia numero 6 e dedica la vittoria ad Andrea Cavanna. Sorrisi però anche in casa Spes per la bella stagione che ha comunque portato a giocare questa finale.

Tra i festeggiamenti per la vittoria del campionato provinciale dei giovanissimi del San Giuseppe c'è una cosa che spicca più di tutte. Non sono i fumogeni dei tanti tifosi accorsi sugli spalti, e nemmeno gli abbracci in mezzo al campo dei giocatori biancazzurri: ciò che spicca di più è la maglia numero 6 indossata da mister Bigatti al termine di match, la maglia che il compianto Andrea Cavanna era solito indossare in campo mentre difendeva i colori del San Giuseppe.

DSC_8353

“Ovviamente la dedica speciale di questa vittoria è tutta per Cochino” esordisce un emozionato Matteo Bigatti con un sorriso che cela tutta la commozione del tecnico. “Abbiamo giocato benissimo per tutto il campionato, e così abbiamo fatto oggi. Questo è un gruppo molto bello, con ragazzi molto uniti che si meritano questa vittoria. Alla fine il merito del successo, non solo di oggi ma di tutta la stagione svolta, è loro. La Spes è una bella squadra, allenata da un mister molto bravo che la fa giocare bene, e dunque sapevamo che non sarebbe stata facile, dato che le finali sono partite a sé.” ha poi spiegato l'allenatore biancoazzurro.

DSC_8313

Se da una parte c'è la felicità e la commozione, dall'altra c'è comunque la soddisfazione per essere andati ad un passo dalla vittoria. “La partita di oggi è stata abbastanza combattuta, anche se loro sono sicuramente superiori a noi sia tatticamente che tecnicamente” ci spiega mister Cucchetti, tecnico dei giovanissimi della Spes. “Con la forza di volontà, ciò che ci ha contraddistinti tutto l'anno, siamo riusciti a fare la nostra onesta partita, anche se poi nel corso della partita la loro superiorità è emersa. Nel momento in cui loro hanno occasioni le sfruttano, mentre noi fatichiamo ancora un po' su questo aspetto. Questo campionato è stata un'esperienza incredibile, e lavorando sono sicuro che arriveremo al loro livello” ha concluso l'allenatore gialloblu.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovanissimi - Bigatti: «Questa vittoria è per Cochino». Sorride anche Cucchetti: «Soddisfatto del nostro campionato»

SportPiacenza è in caricamento