rotate-mobile
Calcio giovanile

Allievi e Giovanissimi si dividono in tre: ecco la nuova proposta dei campionati

Presentata nel Salone del Coni l'idea della Figc regionale per il 2019-2020. Nasce il Campionato regionale Elite riservato alle migliori 32 squadre dell'Emilia Romagna

Di fatto la bozza, che entrerà in vigore solamente se non ci saranno indicazioni negative dalla maggiorparte delle società emiliano-romagnole, divide la categoria in tre fasce con altrettanti livelli qualitativi. Stando alla simulazione effettuata sui risultati dell’ultima stagione, a Piacenza sarebbero spettati due posti negli Allievi (Fiorenzuola e San Giuseppe) e due nei Giovanissimi (Fiorenzuola e Pontenurese). Siamo dunque ben lontani dai sedici (8 per ogni categoria) che si sarebbe guadagnata Bologna ma anche dai 10 di Reggio Emilia e dai 7 di Parma. Per questo durante la riunione il presidente provinciale Luigi Pelò ha auspicato che i risultati di quest’anno siano ancora più positivi, in modo da consentire ad almeno tre o quattro nostre società di partecipare al campionato giovanile più importante a livello regionale.

Alla riunione hanno preso parte i vertici della Figc regionale, con in testa il presidente Paolo Braiati, i vicepresidenti Dorindo Sanguanini e Celso Menozzi e i consiglieri regionali Biagio Dragone e Alberto Zucchi. Intervenuto alla serata anche Domenico Gresia, presidente degli arbitri piacentini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allievi e Giovanissimi si dividono in tre: ecco la nuova proposta dei campionati

SportPiacenza è in caricamento