Mercoledì, 23 Giugno 2021
Calcio giovanile

Per Nicolò Fagioli sconfitta in casa della Francia con l'Italia Under 17

Decisivi i primi e gli ultimi istanti della gara: i transalpini chiudono 2-1. A gennaio nuova amichevole a Torino con i pari categoria della Spagna

Non basta il gol di Edoardo Vergani alla Nazionale Under 17 di cui fa parte anche il piacentino Nicolò Fagioli, battuta 2-1 dalla Francia nell’amichevole disputata sul campo del Centro Tecnico Nazionale di Clairefontaine. Decisivi i primi e gli ultimi secondi di gioco, con i padroni di casa in vantaggio al 1’ con una spettacolare rovesciata di Mohamed Lamine Diab e, dopo il pareggio firmato su punizione dall’attaccante dell’Inter a metà ripresa, di nuovo avanti sui titoli di coda grazie al gol realizzato dal difensore William Saliba. «Sono contento per la prestazione e per la reazione dei ragazzi – dichiara il tecnico Carmine Nunziata – sono stati bravi a non demoralizzarsi dopo il gol subito in avvio e, a parte i primi dieci minuti della partita, siamo sempre riusciti a giocare il nostro calcio».


Gli azzurrini inizieranno il nuovo anno il 17 gennaio (ore 15 - diretta su RaiSport+HD) allo ‘Juventus Training Center’ di Vinovo contro i pari età della Spagna per un’altra amichevole di lusso, utile a preparare le gare della Fase Elite dell’Europeo in programma dal 7 al 13 marzo in Olanda. «E’ importante giocare partite contro avversari di questo valore – sottolinea Nunziata – in questa stagione abbiamo già incontrato formazioni come Germania, Inghilterra, Olanda e oggi la Francia, maturando la consapevolezza di potercela giocare con tutte».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per Nicolò Fagioli sconfitta in casa della Francia con l'Italia Under 17

SportPiacenza è in caricamento