Calcio giovanile

"Vorremmo vedere i nostri ragazzi in campo a giocare e allenarsi". Il messaggio del Fiorenzuola

L'Academy rossonera pubblica una lunga considerazione su instagram. "Non mollate, vedetelo come un assist; servirà per fare un gol bellissimo quando torneremo tutti insieme"

"Vorremmo vedere i nostri ragazzi in campo a giocare e allenarsi". Bellissimo messaggio del Fiorenzuola Academy, che su instagram ha pubblicato un pensiero a tutti quei giovani orfani ormai da tanto tempo del loro sport preferito. "Non mollate ragazzi" scrivono i rossoneri nella nota che pubblichiamo integralmente e che pone l'attenzione su un settore purtroppo messo da tempo in secondo piano e che invece merita di avere i riflettori puntati fino a quando non sarà possibile ripartire.

Il messaggio del Fiorenzuola

Lo sapete cosa vorremmo ora? Vedere i nostri ragazzi del settore giovanile Academy essere stanchi dopo una partita o un allenamento.
Stesi a terra e felici, sporchi di fango o di erba.
Ripensiamo ai gruppi Whatsapp dove ci si chiedeva: ‘Ma ci alleniamo anche se piove?’
Per poi, due ore dopo, ricredersi nel sapere che ci sarà la partitella nonostante fossero più sporchi e bagnati che mai. Mancano tanto queste piccole cose.
Quelle che realmente rendevano migliore anche la peggior settimana del mondo, quando andava male a scuola o con gli amici.
Lo spogliatoio, i compagni, il mister, le rotture di scatole, anche la rabbia per stare in panchina.
Questa situazione, oltre ad aver tolto tutto ciò, ha dato a tutti anche una motivazione in più per renderci conto dell’immensa fortuna che avevamo ogni giorno e di cui non ci rendevamo nemmeno conto.
Non mollate, ragazzi, vedetelo come un assist; servirà per fare un goal bellissimo quando torneremo tutti insieme in campo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vorremmo vedere i nostri ragazzi in campo a giocare e allenarsi". Il messaggio del Fiorenzuola

SportPiacenza è in caricamento