rotate-mobile
Venerdì, 21 Giugno 2024
Calcio giovanile

Finale Allievi - Junior Drago tutto cuore: sotto 2-0 rimonta e vince ai rigori contro il Corte Calcio

Il Corte va avanti 2-0 con la doppietta di Ogbeifun (che raggiunge l'incredibile cifra di 100 gol in stagione), ma lo Junior è solido, rimonta fin sul 2-2 e poi vince 5-6 ai calci di rigore. Gran pubblico sul neutro di Vigolzone per la finalissima

E’ lo Junior Drago a laurearsi campione provinciali Allievi Under 17, lo fa al termine di una finalissima davvero bella e ricca di colpi di scena, che si risolve solo ai calci di rigore.
E’ stata una partita ricca di colpi di scena, giocata davanti a un pubblico decisamente numeroso e per nulla fermata dall’acquazzone che ha colpito la vallata un’ora prima. D’altronde si affrontavano due squadre che nel corso della regular season non hanno assolutamente avuto rivali, basti dire che il Corte ha vinto con 90 punti e lo Junior era lì dietro con 89, insieme hanno firmato la bellezza di oltre 350 gol. Insomma, una finale per modo di dire perché onestamente entrambe avrebbero meritato il titolo, tuttavia il campo ne premia solo una. Corte che parte fortissimo con Ogbeifun che firma una doppietta e stacca l’incredibile quota di 100 gol in stagione.
Lo Junior però è solido e ha cuore, tanto cuore, prima Dordoni e poi Demnati riportano il risultato sul 2-2 spedendo la partita ai supplementari dove il risultato non si schioda e si va quindi ai calci rigori. Lo Junior Drago poi è perfetto dal dischetto chiude 6-5 il complessivo (2-2 d.t.s) e si porta a casa il titolo provinciale 2024.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finale Allievi - Junior Drago tutto cuore: sotto 2-0 rimonta e vince ai rigori contro il Corte Calcio

SportPiacenza è in caricamento