menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Figc: per le giovanili prioritario terminare i campionati. Si valutano finestre per organizzare i tornei

Terminate le videoconferenze ideate dai vertici della federazione dell'Emilia-Romagna con le società del territorio

Terminate le videoconferenze che il Comitato Regionale dell'Emilia Romagna h orgnizzato per fre il punto della situazione con le società del territorio.

Nell'ultima tornata di appuntamenti, tenutasi durante la settimana, i vertici del CRER, assieme ai nove Delegati Provinciali, hanno incontrato online i dirigenti dei Club delle squadre Allievi e Giovanissimi iscritti ai campionati Elite, Interprovinciali e Allievi fascia A e B.

Analizzati, come era accaduto negli incontri con le società dei Dilettanti, i possibili scenari legati alla ripartenza dell'attività, chiaramente legata agli sviluppi della pandemia.

Per la categoria Elite sono state formulate tre proposte. La prima, che prevede la ripresa alla fine di gennaio, comporterebbe la disputa di due turni infrasettimanali per concludere il campionato entro l'ultimo weekend di giugno. La seconda, incentrata sulla possibilità di ricominciare a giocare a metà febbraio, necessiterebbe di tre turni infrasettimanali per condurre in porto la stagione, mentre nella terza ipotesi, basata sulla ripartenza a fine febbraio, gli infrasettimanali diventerebbero cinque.

Diverso il discorso per i campionati provinciali. Se le nove Delegazioni dell'Emilia Romagna riusciranno a finire l'attività entro Pasqua, la fase regionale attualmente prevista inizierà regolarmente dopo la festività, con un solo infrasettimanale fino alla fine di giugno.

Nel caso in cui, invece, sempre a causa della pandemia o di fattori indipendenti dalla volontà del CRER, la fase autunnale dei due campionati non fosse ancora terminata entro Pasqua, sarebbe ancora possibile finire la stagione, facendo partire la fase regionale dopo il 25 aprile, con due o tre turni infrasettimanali da osservare entro il 30 giugno.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento